Terminato l’AeQuilibrium Cup – TdR 2024 di Beach Volley
Ufficio Stampa
Agosto 1, 2024
Con le ultime gare e le ultime premiazioni, oggi giovedì 1 agosto, si è concluso l’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2024 che è andato in scena nelle Marche, a Porto San Giorgio dal 30 luglio con protagonisti le migliori coppie di ogni regione italiana, sia nel torneo femminile, sia in quello maschile, delle categorie Under 17.
Una tre giorni intensa, una festa dei giovani e dello sport, tappa da ricordare, utile per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. Hanno partecipato 21 Rappresentative Regionali suddivise inizialmente in 7 gironi da 3 squadre (3 partite a girone, 2 partite a squadra) sulla base del Ranking, effettuato prendendo in considerazione il piazzamento nelle ultime 2 edizioni disputate (2019-2023). Sul gradino più alto del podio, al termine di tantissimi match combattuti sulla spiaggia e sotto il sole a sud del Tucano’s Beach, nel lungomare Antonio Gramsci, il Veneto nel Femminile e la coppia della Lombardia nel Maschile.
Il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna, Eliseo Secci, esprime gratitudine “per l’impegno profuso dalle atlete e dagli atleti e dai tecnici. Purtroppo è stato poco il tempo a disposizione per gli allenamenti”.
Rappresentativa Sardegna Femminile: Giulia Sascaro (US Ariete)
Silvia Satta (Pall. Alfieri)
Maestro Michael Menicali
Le ragazze hanno affrontato l’Abruzzo (perso 2-0), poi stesso risultato contro Umbria e Marche. Nella seconda giornata ancora sconfitta con le padrone di casa.
Rappresentativa Sardegna Maschile:
Leonardo Murgia (Beach Volley Cagliari)
Mattia Modica (Pall. Decimomannu)
Maestro Loris Bodini
I ragazzi hanno perso 1-0 contro Liguria, 2-1 contro il Piemonte e 2-0 perso contro la Sicilia. Nella seconda giornata contro l’Emilia.
Referente Beach Volley Comitato Regionale FIPAV Sardegna: Luca Meletti
Tutti i risultati e la classifica Femminile sono disponibili al link ➡️ https://beachvolley.federvolley.it/node/56985
Tutti i risultati e la classifica Maschile sono disponibili al link ➡️ https://beachvolley.federvolley.it/node/56984