Terminata l’avventura all’AeQuilibrium Cup – TdR 2024
Ufficio Stampa
Giugno 27, 2024
È terminata oggi l’avventura per le nostre Rappresentative all’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni. Quattro giorni di gare intensi in Calabria ma festa di sport e tappa importante. Un’esperienza unica, di sano agonismo, crescita, emozioni e aggregazione. Dodicesimo posto per le ragazze, ventesimo per i ragazzi. Domani sono in programma le finalissime, sia Femminile (Lazio vs Lombardia) che Maschile (Emilia Romagna vs Lombardia).
“Dispiace per i risultati nonostante il grande impegno profuso dalle nostre Rappresentative – le parole del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Sardegna Eliseo Secci – il Trofeo delle Regioni rimane comunque un’esperienza unica per tutti, utile per crescere e migliorarsi”.
Rappresentativa Sardegna Femminile ➡️ oggi due sconfitte nella partite per i posti dal 9° al 12°, contro Piemonte e Abruzzo, dopo aver affrontato nei giorni precedenti Lazio, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. “Dopo la sconfitta contro il Piemonte c’è stato il contraccolpo – le parole della Selezionatrice, Lucia Sanna – per questo motivo il primo set contro l’Abruzzo non lo abbiamo giocato col nostro solito piglio. Ci siamo riprese nel secondo. Quello che si è palesato oggi e nelle precedenti giornate è che abbiamo difficoltà in ricezione e non siamo state costanti in battuta ma il torneo è un’opportunità importante e aver affrontato squadre forti e organizzate è un’occasione per migliorare. Le ragazze hanno comunque lavorato con impegno lungo tutto il percorso e qui in Calabria hanno affrontato cinque squadre delle prime 6 classificate, certamente un’esperienza di crescita”.
Convocate e staff: TdR F 24 (1)
Risultati e calendario ➡️ https://www.trofeodelleregioni.it/pagina-resp.aspx?PId=16672&SquadraId=2108&GMId=92
Rappresentativa Sardegna Maschile ➡️ oggi vittoria contro il Molise e sconfitta contro l’Alto Adige. Nelle giornate precedenti incontri contro Abruzzo, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, di nuovo Liguria e Umbria. “Prima partita di oggi senza storia, squadra super motivata, ottime giocate, vinciamo 2 a 0 senza tante difficoltà. Nella secondo gara contro Valle d’Aosta, complici stanchezza e calo psicologico, subiamo il gioco aggressivo. Vincono loro perché più concreti e aggressivi. Il bilancio finale è positivo sotto il punto di vista della crescita della squadra e del singolo. Paghiamo meno esperienza e attitudine al gioco rispetto ad altre realtà che hanno la possibilità di confrontarsi durante tutto l’anno con squadre di alto livello”, è il commento del Selezionatore Alberto Caredda e il secondo Francesco Meloni.
Convocati e staff: TdR M 24 (1)
Risultati e calendario ➡️ https://www.trofeodelleregioni.it/pagina-resp.aspx?PId=16672&SquadraId=2128&GMId=92
Luisa Serra Capo Delegazione.
Tutte le partite sono state trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
Il racconto delle giornate precedenti:
➡️ https://fipavsardegna.net/aequilibrium-cup-tdr-2024-prima-giornata/
➡️ https://fipavsardegna.net/aequilibrium-cup-tdr-2024-day-2/
➡️ https://fipavsardegna.net/aequilibrium-cup-tdr-2024-day-3/
Tutti i dettagli sulla manifestazione con i risultati delle gare sono disponibili sul sito ufficiale ➡️ https://www.trofeodelleregioni.it/tdr2024