Published On: Novembre 21st, 2022Categories: AREA TECNICA, Atleti, NEWS, Selezioni Atleti

Regional Day Femminile 20 novembre 2022

AUTORE

Ufficio Stampa

DATA

Novembre 21, 2022

CATEGORIES
CONDIVIDI

Domenica 20 novembre 2022 si è svolto il Regional Day Femminile a Oristano, nella palestra della Scuola Media G. Deledda, in via Messina angolo via Santu Lussurgiu.

L’attività è stata diretta dal Tecnico Federale, Prof. Oscar Maghella, dal suo collaboratore, Prof. Alessandro Zucchelli, e dalla Selezionatrice Regionale, Prof.ssa Lucia Sanna con il suo staff, Roberto Abis e Cristina Moi. Era presente il Coordinatore Tecnico Regionale, Luca Sanna.

“Lo staff Nazionale – ha detto la Selezionatrice Regionale, Lucia Sanna – è stato molto disponibile con tutti e ha dato soprattutto dei consigli alle atlete, perché sembra che l’annata 2008 (che è quella che parteciperà al Trofeo delle Regioni) sia quella che ha subito di più ripercussioni dovute alla pandemia”.

Al termine dell’allenamento, i tecnici delle squadre nazionali si sono trattenuti per una riunione tecnica, a cui hanno partecipato gli allenatori delle atlete e i selezionatori territoriali. “I due tecnici – ha proseguito Lucia Sanna – hanno puntato sul cercare di aiutare le ragazze ad apprendere i tempi tecnici del gioco perché è ciò su cui ci sono maggiori difficoltà”.

L’elenco delle ragazze convocate ➡️ CONVOCAZIONI REGIONAL DAY NOVEMBRE 2022

Una giornata costruttiva che rientra nell’Attività di Qualificazione Nazionale del settore giovanile Femminile della Federazione Italiana Pallavolo.

Il progetto: avviato nelle stagioni precedenti per il reclutamento di giovani pallavoliste da inserire nei progetti federali. L’attività 2022/23 sarà caratterizzata da due fasi: la prima si svolge nei mesi di ottobre e novembre 2022. La seconda si svilupperà da gennaio ad aprile 2023.

Il Direttore Tecnico delle attività giovanili femminili Marco Mencarelli coadiuvato nel progetto dai tecnici Michele Fanni (allenatore Nazionale Under 17/18), Pasquale D’Aniello (allenatore Nazionale Under 16) e Oscar Maghella (vice allenatore Nazionale Under 16), prendono parte a una serie di stage su tutto il territorio nazionale cui parteciperanno atlete nate nel 2007, 2008 e 2009. Gli incontri sono anche l’occasione per un confronto con i vari selezionatori e coordinatori tecnici regionali su diverse tematiche legate alla pallavolo giovanile femminile.

image_pdfimage_print

Articoli correlati