Published On: Ottobre 15th, 2022Categories: NEWS, NEWS Varie

Mondiale Femminile: Bronzo per l’Italia

AUTORE

Ufficio Stampa

DATA

Ottobre 15, 2022

CATEGORIES
CONDIVIDI

La Nazionale Italiana Femminile ha conquistato la medaglia di Bronzo al Mondiale.

Alessia Orro e compagne hanno battuto le campionesse olimpiche degli Stati Uniti con un netto 3-0 (25-20, 25-15, 27-25) nella partita per il terzo posto disputata ad Apeldoorn, in Olanda.

Il Bronzo Mondiale segue il successo in VNL a luglio (Alessia Orro premiata miglior palleggiatrice) e la vittoria dell’Europeo a settembre 2021, e rappresenta la terza medaglia assoluta ottenuta dalla nazionale femminile in una rassegna iridata (dopo l’Oro 2002 (Berlino) e l’Argento 2018 (Yokohama).

Alle 20 è in programma la Finale 1°- 2° posto e si affronteranno Brasile e Serbia.

Tutti i dettagli sul Mondiale, sulle partite delle Azzurre con approfondimenti e dichiarazioni sono disponibili all’indirizzo ➡️ Federvolley.it

Foto ➡️ Galbiati/Fipav

image_pdfimage_print