Published On: Aprile 10th, 2016Categories: NEWS, NEWS Campionati Nazionali

L’Hermaea chiude a Filottrano

AUTORE

admin

DATA

Aprile 10, 2016

CATEGORIES
CONDIVIDI

Olbiesi, già salve, all’ultimo impegno stagionale

Olbia, 8 aprile 2016

Ultimo impegno stagionale per l’Hermaea Olbia, fresca di salvezza conquistata mercoledì scorso contro la Omia Cisterna e chiamata a onorare l’impegno in casa della Lardini Filottrano, battuta 3-1 all’andata, al termine di una delle migliori prestazioni stagionali di Brussa e compagne. Per loro poco da chiedere alla trasferta marchigiana, dopo che in settimana si è potuto dare spazio a festa e resoconti, guardando al futuro, come annunciato dal presidente Gianni Sarti: “Salvo catastrofi, faremo il terzo campionato di Serie A2 consecutivo, una bella soddisfazione e una grande cosa per una realtà come quella dell’Hermaea Olbia”.

Il patron gallurese ha analizzato anche la stagione: “Abbiamo fatto un girone d’andata sopra le righe, e forse potevamo chiudere ancora più in alto senza le tante problematiche incontrate nel girone di ritorno. Nell’ultimo mese si è vista la differenza tra giocare con un libero e non averlo, abbiamo pagato l’assenza della nostra Simona Degortes, e Alessia Ameri ci ha aiutato a registrarci per il finale di campionato. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di una salvezza tranquilla, chiuderemo noni o decimi ma con enorme margine su chi retrocede (Aversa, Settimo Torinese, Rovigo e Cisterna), e questo è un ottimo risultato”.

A Filottrano, per il coach Ivan Iosi, sarà forse l’occasione per dare campo a chi in stagione l’ha visto meno. “Siamo molto felici per questa salvezza, è una bellissima sensazione esserci meritati sul campo un altro campionato in Serie A2. E’ un successo di tutto il gruppo, delle ragazze che hanno giocato e di chi subentrava dalla panchina, dello staff e della società, oltre che dei nostri tifosi che ci hanno supportato anche quando i risultati non sono arrivati. Andiamo a Filottrano per chiudere bene, con una buona prestazione prima che col risultato. Non ci sono rimpianti, come dico sempre, dopo un girone d’andata chiuso al quarto posto è normale pensare in grande, noi abbiamo sbagliato poche partite, però dopo la trasferta di Monza abbiamo inanellato sconfitte anche immeritate, qualche punto in più ci poteva stare”.

Filottrano, con Stincone in regia (Agrifoglio a riposo) e l’ex Eleni Kiosi opposto (splendido duello con Brussa, che lo vinse, all’andata), vuole consolidare la sua quinta posizione (46 punti, +2 su Trentino e -1 da Pesaro, che gioca a Cisterna) e fare le prove generali per i playoff. “E’ una gara che conta per mantenere la giusta mentalità in vista dei playoff – sottolinea il tecnico della Lardini, Andrea Pistola – e chiudere il campionato con lo stesso piglio mostrato a Trento. E poi ci teniamo a fare bene di fronte al nostro pubblico”.

Fabio Frongia – Ufficio Stampa Entu Hermaea Olbia
Agenzia di Stampa DirectaSport e SardegnaSport

image_pdfimage_print