L’Ariete vince il derby in B2 F contro la San Paolo. Ultima giornata della prima fase in D M: i risultati
23-2-2020
In Serie A2 Femminile, la Geovillage Hermaea Olbia ha giocato la terza giornata della poule promozione e ha perso in casa 1 a 3 (25-20, 23-25, 22-25, 20-25) contro Conad Olimpia Teodora Ravenna.
Sedicesima giornata in Serie B.
In Serie B1 Femminile, Girone A, era previsto un turno di riposo per la Capo D’Orso Palau ma non si è giocato. In classifica 12 punti per Palau.
In Serie B Maschile, Girone F, impegno casalingo per la Silvio Pellico, sconfitta 0 a 3 (16-25, 21-25, 13-25) da Anguillara, e per Sarroch Pol., che ha vinto 3 a 1 (20-25, 25-18, 26-24, 25-21) contro Fenice Roma. Hanno giocato in trasferta il Cus Cagliari, sconfitto al tie break (25-23, 22-25, 23-25, 25-18, 15-13) da Amin Roma, e Garibaldi La Maddalena, che ha perso 3 a 0 (25-19, 26-24, 25-12) contro Fiumicino. In classifica secondo posto per Sarroch con 31 punti, quarto per il Cus con 28, 20 punti per Garibaldi, 1 per la Silvio Pellico.
In Serie B2 Femminile, Girone H, l’Ariete Mareblù ha vinto al tie break (29-27, 18-25, 14-25, 25-21, 15-9) il derby disputato a Oristano contro San Paolo. Ha riposato la Pallavolo Olbia. In classifica terzo posto con 31 punti per la San Paolo, 17 punti per la Pall. Olbia, 12 per l’Ariete.
Serie C Femminile, diciassettesima giornata.
Girone A.
Tespiense – Volley Project 3-0
Libertas Pall. Nuoro – Pall. Sulcis Cortoghiana 3-0
Autocarrozzeria S. Cirina Settimo – Alfieri Antes Smart Soa 0-3
Is Bingias – Gymnos Pc Sviluppo 0-3
Sandalyon – Sporting Club Su Planu 3-1
In classifica primo posto con 51 punti per l’Alfieri, seguono Tespiense con 41 e Gymnos con 32. 30 punti per Sandalyon e Su Planu, 24 per Settimo, 19 per Volley Project, 17 per Sulcis Cortoghiana, 7 per Is Bingias, chiude la Libertas con 4.
Girone B.
Garibaldi – Silvio Pellico 3-0
Corren Ghilarza – Pall. Sanluri 1-3
Vmc Legnostrutture Sanluri – Quadrifoglio 3-1
Chimica Sarda La Smeralda Ossi – Orion Volley Portotorres Volley 3-0
Farmacie Sircana Sorso – Mc Donald’s Gymland 3-1
In classifica primo posto con 47 punti per Ossi, seguono Garibaldi con 37 e Pall. Sanluri con 35. 32 punti per Orion/Portotorres, 25 per Sorso, 23 per Ghilarza, 18 per Vmc Sanluri, 17 per Quadrifoglio Volley, 16 per Gymland, chiude con 5 la Silvio Pellico.
Serie C Maschile, quattordicesima giornata.
Soul Sound Viaggi Vegavolley – Gruppo Collu Pall. Villacidro 1-3
Volley Project – Pall. Olbia 2-3
Pall. Borore – Aquila 3-1
Ariete Porta Nuova – Mc Donald’s Stella Azzurra 1-3
Sandalyon vs Vba Olimpia 0-3
Quadrifoglio – Sardegna Volley Academy 3-2
In classifica primo posto con 38 punti per Stella Azzurra e Olimpia, segue Ariete con 30. 28 punti per Borore, 25 per Pall. Olbia, 22 per Villacidro e Volley Project, 17 per Aquila, 13 per S. Volley Acad., 10 per Vegavolley, 8 per Quadrifoglio, chiude Sandalyon con 1.
Serie D Femminile, quattordicesima giornata.
Nel Girone A, vittoria di Pardu Jerzu, Aquila, Pol. Selargius 85, Pegaso Capoterra, Semelia e San Paolo. In classifica primo posto con 36 punti per Pardu Jerzu, seguono San Paolo con 33 e Villanovese con 29. Classifica completa al link https://fipavonline.it/main/classifica/29093.
Nel Girone B, vittoria di Virtus Ocram Costruzioni, Pall. San Sperate, Pall. Giba, Nuova Volley Serramanna e Pol. Primavera. In classifica primo posto con 35 punti per S. Andrea Gonnesa, seguono Serramanna con 33 e Pall. Giba con 24. Classifica completa al link https://fipavonline.it/main/classifica/29095.
Nel Girone C, vittoria di Time Out Olbia, P.Torres/Orion Volley, Pvn Nuoro, Centro Storico Castelsardo, Ermes Volley e S. Giuseppe Sanna Ascensori. In classifica primo posto con 36 punti per S. Giuseppe, seguono Castelsardo e Pvn. Classifica completa al link https://fipavonline.it/main/classifica/29097.
Serie D Maschile, quattordicesima e ultima giornata della prima fase.
Nel Girone A, vittoria di Pall. Decimomannu, L’immobiliare.com Airone Tortolì, Oasi Decimoputzu e Hardware Service Infor. Mogoro. Classifica al link https://fipavonline.it/main/classifica/29373.
Nel Girone B, vittoria di Sirio Orosei, Idili Frutta La Smeralda Ossi, Mc Donald’s Gymland e Webproject Sottorete. Classifica al link https://fipavonline.it/main/classifica/29374.
Al link https://bit.ly/2HQ0Bkg è possibile trovare tutte le info sul proseguo del campionato, con norme e date per poule promozione e retrocessione.
Laura Puddu – ufficio stampa Fipav Sardegna