Il resoconto del weekend

Di seguito i risultati delle partite disputate nello scorso fine settimana che ha visto terminare il girone di andata delle Serie B, C e D.

 

In Serie A2 Femminile, impegno esterno per la Entu Olbia che ha perso per 3 a 0 (25-22, 25-22, 25-20) contro la Lilliput Settimo Torinese. In classifica le olbiesi hanno 15 punti, a 4 lunghezze dalla terzultima.

 

In Serie B1 Femminile, Girone A, la Pallavolo Alfieri ha pero in casa contro Arredo Frigo AL ma guadagna un punto perché cede al tie break (25-13, 25-18, 13-25, 21-25, 10-15). In classifica le alfierine salgono a 13 punti, con una lunghezza di distanza dalla terzultima.

 

In Serie B Maschile, Girone B, la Vba Sant’Antioco ha vinto per 3 a 0 (19-25, 23-25, 21-25) il derby disputato a Olbia contro la Pallavolo Olbia. Sarroch ha superato in casa 3 a 0 (25-15, 25-22, 25-12) la Silvio Pellico nell’altro derby. In classifica la Vba Sant’Antioco sale a quota 30 punti (al quarto posto in classifica). Pallavolo Olbia a quota 19, viene raggiunta da Sarroch. Ancora ferma a 0 la Silvio Pellico.

 

In Serie B2 Femminile, Girone G, impegni casalinghi per entrambe le squadre sarde. La Capo D’Orso Palau prosegue la sua corsa con un’altra vittoria, batte infatti 3 a 0 (25-15, 25-15, 25-21) Volley Club Frascati. Girone di andata dunque senza aver mai perso, 12 partite, 36 punti e soli 3 set persi. L’Ariete Oristano ha perso 3 a 0 (20-25, 24-26, 18-25) contro Proger V. Roma. In classifica 36 punti per Palau (qualificata per la Coppa Italia) e 3 per l’Ariete Oristano.

 

Serie C Femminile, tredicesima giornata.

Orion – Ghilarza 3 a 2

Pol. Selargius – Mele Supermercati 3 a 0

Futura Iglesias – Eurekart Pall. Olbia verrà disputata il 25 febbraio alle 17

Sandalyon – Farmacie Sircana Sorso 0 a 3

San Paolo – Antes 3 a 1

Tespiense – Sanluri 3 a 0

Gonnesa – Gymland 3 a 1

In classifica primo posto con 39 punti per la San Paolo, seguono Pol. Selargius con 32 e Sorso con 30. 24 punti per la Tespiense e per Eurekart Olbia, 23 per Gonnesa e Antes, 21 per la Gymland, 16 per Sandalyon, 15 per Ghilarza, 10 per Orion Ss, 7 per Sanluri, 6 per Futura Iglesias, chiude Mele Supermercati Nu ancora ferma a 0.

 

Serie C Maschile, undicesima giornata.

Sandalyon – Terranova Olbia 3 a 0

Airone – Villacidro 0 a 3

Ariete – Pol. Carloforte 3 a 1

Guasila – Sanluri 0 a 3

Garibaldi – Stella Azzurra 3 a 2

Borore – Virtus Sassari 1 a 3

In classifica primo posto con 28 punti per la Sandalyon, seguono Garibaldi e Stella Azzurra con 27. 26 punti per l’Ariete, 18 per Terranova Olbia e Pol. Carloforte, 17 per Villacidro, 13 per Virtus SS, 11 per Borore, 10 per Sanluri, 3 per l’Airone, chiude Guasila ancora ferma a 0.

 

Serie D Femminile, undicesima giornata.

Nel Girone A, vittoria di Sporting Su Planu, Pallavolo Mogoro, Is Bingias, Gadok, Pol. Primavera e New Idea Volley Sant’Antioco. In classifica, primo posto con 33 punti per la Gadok, seguono Su Planu con 27, Is Bingias e Pol. Primavera con 24.

Nel Girone B, vittoria di Aquila, Serramanna, Oasi Decimoputzu, Pardu Jerzu e Gymnos. Airone Settimo vs Airone Tortolì verrà disputata il 25 febbraio alle 18. In classifica primo posto con 28 punti per la Gymnos, seguono Serramanna con 26, Pardu Jerzu e Decimoputzu con 23.

Nel Girone C, vittoria di Silvio Pellico, Quadrifoglio Volley, Vbc Macomer, La Smeralda, Ittiri e Hermaea. In classifica primo posto con 32 punti per Quadrifoglio, seguono Stella Maris con 27, Hermaea e La Smeralda con 25.

 

Serie D Maschile, undicesima giornata.

Vittoria di Vega Volley, Gs Sardegna, Aquila, Quadrifoglio Volley e Aurora Volley. Astor Volley vs Volley Project verrà disputata il 26 febbraio alle 18. In classifica primo posto con 32 punti per Quadrifoglio, seguono Aquila con 30 e Olimpia Villaspeciosa con 24.

 

Laura Puddu – ufficio stampa Fipav Sardegna