Corso Dirigenti

Domenica 21 giugno 2026, a Oristano, nella struttura Ros’e Mari, si è tenuto un corso di formazione per Dirigenti di società “La Società Sportiva del Futuro: Oggi e Domani”, Verso le sfide del tempo con determinazione e competenza.

Il progetto fa parte di una serie di incontri portati avanti dall’Accademia FIPAV e ha l’obiettivo di offrire ai dirigenti competenze specifiche in diversi settori disciplinari, utili per la crescita professionale nella nostra realtà federale.

La giornata di formazione, riservata alla Regione Sardegna e organizzata dal Comitato Regionale, è stata gestita dal Dott. Roberto
Ghiretti, Responsabile della Formazione dei Dirigenti FIPAV. 80 i dirigenti che hanno partecipato, compresi i consiglieri del CR e dei CT, e circa 40 società.

I partecipanti hanno manifestato molto interesse e hanno seguito con attenzione e partecipazione all’evento.

#gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 20%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

I temi trattati:

Prima Parte
La Società Sportiva – Quale Modello per i Nostri Tempi
 Modelli organizzativi
 Missione e valori
 Struttura gestionale
 Sostenibilità economica
Rete sociale e offerta-oltre il risultato
 Rete sociale e territoriale
 Analisi della domanda e segmentazione dell’offerta
 Networking e partenariati
 Valutazione dell’impatto

Seconda parte
La Comunicazione e i Suoi Canali. I Rapporti Istituzionali
 Piano di Comunicazione Integrato:
 Canali Digitali:
 Ufficio Stampa e Media Relations:
 Rapporti Istituzionali: Il Fundraising (Raccolta Fondi)
 Introduzione al Fundraising Sportivo:
 Sponsorizzazioni Strategiche:
 Campagne di Donazione e Crowdfunding:
 Accesso a Bandi Pubblici e Privati: