Published On: Giugno 5th, 2024Categories: AREA TECNICA, Atleti, Comunicati stampa, EVENTI, NEWS, News Comitato

Coppa Sardegna 2024 al via

AUTORE

Ufficio Stampa

DATA

Giugno 5, 2024

CATEGORIES
CONDIVIDI

Manca poco all’inizio della Coppa Sardegna 2024, organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Sardegna e riservata alle otto Rappresentative sub-territoriali (comitati storici) femminili e maschili dei tre comitati territoriali attualmente operanti.

A partecipare le Rappresentative di Cagliari, Gallura, Sassari, Nuoro, Ogliastra, Oristano, Sulcis Iglesiente e Medio Campidano.

Il sipario si alzerà con i Quarti di Finale con andata e ritorno al meglio dei 3 set su 5. In caso di uguale risultato si disputerà un set di spareggio a seguito della gara di ritorno.

La prima partita vedrà opposte giovedì 6 giugno le Rappresentative Maschili del Sulcis Iglesiente e di Oristano.

Il calendario completo:

Coppa Sardegna Femminile ➡️ https://fipavonline.it/main/gare_girone/52375

Coppa Sardegna Maschile ➡️ https://fipavonline.it/main/gare_girone/52374

L’obiettivo principale è promuovere una partecipazione qualificata di giovani atlete e atleti in tutte le zone della Sardegna. Le annate di riferimento e le misure di altezza della rete sono quelle relative al Trofeo dei Territori: femminile 2010 e 2011, maschile 2009 e 2010. Sono previste due presenze fuori quota “over age” (sopra la soglia d’età) per ciascuna rappresentativa facendo riferimento al 2009 per le ragazze e ai 2008 per i ragazzi. Ogni rappresentativa potrà portare in elenco sino a 14 atleti (12+2 liberi). Le otto rappresentative maschili, in caso non riescano a comporre una squadra numericamente sufficiente a disputare la gara, potranno inserire atleti dei territori limitrofi (ma sempre appartenenti al  CT di riferimento). Pur senza obbligo, è consigliato di far giocare in tutte le gare tutte le atlete e tutti gli atleti.

Gare Quarto di Finale:
1) Nuoro VS Gallura; 2) Ogliastra VS Cagliari ; 3) Medio Campidano VS Sassari; 4) Sulcis VS Oristano.

Semifinali: 5) vincente gara 1 VS vincente gara 2; 6) vincente gara 3 VS vincente gara 4.

Finale 1° posto: vincente gara 5 VS vincente gara 6. 

image_pdfimage_print

Articoli correlati