Published On: Giugno 1st, 2023Categories: AREA TECNICA, Atleti, EVENTI, NEWS, Selezioni Atleti

Coppa Sardegna

AUTORE

Ufficio Stampa

DATA

Giugno 1, 2023

CATEGORIES
CONDIVIDI

Nel weekend alle porte si alzerà il sipario sulla Coppa Sardegna, organizzata dal Comitato Regionale della Sardegna per la stagione agonistica 2022-23, attività promozionale riservata alle otto rappresentative sub-territoriali (comitati storici) femminili e maschili dei tre comitati territoriali attualmente operanti.

Si inizierà con il Quarto di Finale con andata e ritorno  al meglio dei 3/5. Date: 4 e 11 giugno. 1) Gallura vs Nuoro; 2) Cagliari vs Ogliastra; 3) Sassari vs Oristano; 4) Medio Campidano vs Sulcis. In caso stesso risultato si disputerà un set di spareggio a seguito della gara di ritorno. Le vincenti daranno vita alle semifinali che si svolgeranno in data unica (preferibilmente in campo neutro o comodo per entrambe) attraverso una partita al meglio dei 3/5. Le finali si disputeranno al meglio dei 3/5 set.

Semifinali: 5) vincente gara 1 vs vincente gara 2; 6) vincente gara 3 vs vincente gara 4; data: 18 giugno

Finale 1° posto: vincente gara 5 vs vincente gara 6 – data: 25 giugno

I calendari sono disponibili agli indirizzi:

➡️ https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/46179

➡️ https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/46180

Le annate di riferimento per gli atleti/e le misure di altezza della rete sono quelle relative al Trofeo dei Territori: maschile 2008 e 2009; femminile 2009 e 2010. Sono previste due presenze fuori quota “over age” (sopra la soglia d’età) per ciascuna rappresentativa facendo riferimento ai 2007 per i ragazzi e alle 2008 per le ragazze, mentre per gli “under age” (sotto la soglia di età) ci si rifà alle direttive dei processi selettivi nazionali che ne prevedono la convocazione in caso di particolari doti fisiche o tecniche.L’obiettivo principale è promuovere una partecipazione qualificata di giovani atleti/e tecnici in tutte le zone della Sardegna.Due i Gironi di qualificazione composti da quattro squadre: Gallura, Sassari, Nuoro, Oristano, Sulcis, Medio Campidano, Ogliastra, Cagliari.

image_pdfimage_print

Articoli correlati