Published On: Novembre 2nd, 2017Categories: NEWS, NEWS Campionati Regionali, News SERIE CF

Antes Volley in chiaroscuro

AUTORE

admin

DATA

Novembre 2, 2017

CATEGORIES
CONDIVIDI

Orion Sassari – Antes Volley 3-1 (25-23, 25-21, 13-25, 25-11)

ORION SASSARI: Senes, Rizzo 6, Salaris 8, Sassu, Chiriaco, Temussi L2, Gagliardi 12, Merella (54% pos.), Poddighe 9, Canali 5, Sanna, Stoccoro 7. ALL. Matta

ANTES VOLLEY: Prisco 13, Marci 7, Ganadu, Murru 4, Albano, d’Elia 1, Ciuffreda 18, Mascia, Incollu 4, Lusci L1 (31% pos.), Loddo L2, Cacciatori 5, Cattari. ALL. Dalù-Asoni

Dopo avere conquistato i primi punti della stagione, vincendo nettamente il posticipo di giovedì del secondo turno di campionato con il Sanluri, l’Antes esce sconfitto nella trasferta a Sassari; le padrone di casa dell’Orion si sono imposte con il punteggio di 3 a 1.

Partono bene le biancorosse, pur prive di Caffarena, e sembrano controllare bene la gara, poi la partita si innervosisce e le ogliastrine, che commettono il maggior numero di errori, perdono 25 a 23.

Anche il secondo si gioca all’insegna dell’equilibrio iniziale: Gagliardi in casa Orion e Ciuffreda per le ospiti sono i maggiori terminali per le due squadre imbottite di giocatrici under, 4 sassaresi e 5 biancorosse.

Ancora una volta, nel finale, prevalgono le padrone di casa per 25 a 21; nel terzo, l’Antes parte subito bene e prende il largo e vince agevolmente 25-13; quando in molti pensavano che la partita potesse riaprirsi, mai previsione fu più errata: le ogliastrine crollano e tornano a casa a mani vuote. Nel complesso la partita è stata piacevole e avvincente, tra due squadre molto giovani e con delle buone qualità tecniche: sicuramente c’è ancora molto da lavorare per entrambe le squadre che, tuttavia, troveranno molte soddisfazioni cammin facendo.

Nel prossimo turno, sabato prossimo alle ore 17, le ogliastrine saranno impegnata in casa contro il Sandalyon Quartu.

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley

image_pdfimage_print