AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni Beach Volley 2024
Ufficio Stampa
Luglio 25, 2024
Manca poco alla diciottesima edizione dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni di Beach Volley: quella del 2024 si disputerà nelle Marche, a Porto San Giorgio, dal 30 luglio al 1° agosto e vedrà protagonisti le migliori coppie di ogni regione italiana, sia nel torneo femminile, sia in quello maschile, delle categorie Under 17.
Alla kermesse partecipano 21 Rappresentative Regionali suddivise in 7 gironi da 3 squadre (3 partite a girone, 2 partite a squadra) sulla base del Ranking, effettuato prendendo in considerazione il piazzamento nelle ultime 2 edizioni disputate (2019-2023). Dopo la prima fase viene stilato il ranking definitivo per la Fase a doppia eliminazione che porterà le formazioni alle semifinali e finali per aggiudicarsi il torneo.
Le convocazioni per le Rappresentative della Sardegna:
Femminile:
Giulia Sascaro (US Ariete)
Silvia Satta (Pall. Alfieri)
Maestro Michael Menicali
Maschile:
Leonardo Murgia (Beach Volley Club)
Mattia Modica (Pall. Decimomannu)
Maestro Loris Bodini
Referente Beach Volley Comitato Regionale FIPAV Sardegna: Luca Meletti
Il Trofeo delle Regioni viene disputato a sud del Tucano’s Beach, nel lungomare Antonio Gramsci: 6 i campi da gioco, e un altro per il riscaldamento.
La Federazione Italiana Pallavolo trasmetterà tutte le gare del campo centrale in diretta streaming sul proprio canale YouTube.
Link calendario e risultati Femminile ➡️ https://beachvolley.federvolley.it/node/56985
Link calendario e risultati Maschile ➡️ https://beachvolley.federvolley.it/node/56984