Palau: nessun problema con Marino
Guidarini: “Bene le seconde linee”
Palau 2 aprile 2016
La Capo d’Orso Palau non trema e batte senza problemi il fanalino di coda Marino con il punteggio di 3-0 (25-12, 25-16, 25-12), raggiungendo il secondo posto in solitaria, in attesa dell’impegno di domenica tra le dirette concorrenti Omg Galletti Volleceppi Perugia e Casal de’Pazzi.
Non c’è stata storia, al Pala Ginestre, tra le galluresi e le ragazze di Lorenzo De Gregoris, capaci di rimanere in equilibrio soltanto nella fase centrale del secondo set, quando hanno visto comunque scappare le rivali nel momento clou. Nel primo set, Palau parte forte (8-0) e amministra senza problemi la pratica: Guidarini, nei tre parziali, schiera dall’inizio Sintoni e Formisano, Loddo e Cucchiarini, Coro e Menardo, libero Pesce, lasciando fuori per tutto il match Lestini e Baldelli. De Gregoris si affida a Riganelli e Luca, Salvati e Massani, Miscoli e Fanella, libero Mastrocesare, ma durante la gara darà spazio anche a Boaretto (non male la sua prova), Cioccari e Fondi, che palleggerà nel terzo set.
Il primo parziale scivola via sulle ali di Loddo e Cucchiarini, con Sintoni che si iscrive alla festa con un bel punto in attacco. Guidarini dà subito spazio a Saba e Vivo, mentre Coro (13 punti) risulterà la top scorer a fine partita. Nel secondo set, Marino rimane in partita fino al secondo timeout tecnico, poi Palau (dove gioca anche Azzena, un ace per lei) decide di chiudere i conti nonostante la vena combattiva delle laziali Massani, Fanella e Luca, ultime a mollare. E’ Coro (primo tempo) a portare il 25-16, sarà Coro a dare con un ace il punto decisivo per i 3 punti, al termine di un terzo set dove Cucchiarini sale in cattedra anche al servizio.
Al termine del match, Antonio Guidarini (coach Capo d’Orso Palau) è soddisfatto: “Non ci siamo deconcentrati, questo era il pericolo, avevamo tutto da perdere. Positivo avere dato spazio a chi solitamente gioca meno, e oggi ha sfruttato l’occasione. Abbiamo fatto una buona partita, sinceramente non guardo troppo a Perugia-Casal de’ Pazzi, era importante vincere per la nostra classifica e perché oggi siamo matematicamente salvi, per una squadra come Palau non è mai banale. Ora ci aspettano due gare insidiose contro Rieti e Castelsardo, ma siamo pronti e stiamo bene: ho lasciato fuori Baldelli per darle ancora riposo, spero di averla recuperata totalmente, dalle sue condizioni dipende tanto, Formisano aveva qualche problemino ma ha giocato molto bene. Non possiamo che essere contenti”.
Fabio Frongia – Ufficio Stampa Capo d’Orso Palau
Agenzia di Stampa DirectaSport e SardegnaSport




