Published On: Febbraio 11th, 2016Categories: NEWS, NEWS Campionati Regionali, News SERIE CF

Un’Antes mai doma batte Sorso

AUTORE

admin

DATA

Febbraio 11, 2016

CATEGORIES
CONDIVIDI

Decide una magnifica gara l’appena 13enne Margherita Ludovico con un punto al servizio; Ciuffreda superstar chiude la gara con 32 punti.

E’ finita con il numeroso pubblico in piedi e festante la 1^ giornata di ritorno del Campionato Regionale di pallavolo di serie C femminile, in cui l’Antes Ogliastra Volley affrontava il Sorso Volley, squadra sesta in classifica e a un punto dalla zona playoff.

Per la squadra di casa ancora assente Cristina Murru, la giovane 2001 grande rivelazione del campionato. Il primo set vede partire bene le biancorosse, nonostante si commettano alcuni errori banali, soprattutto in fase di ricostruzione. Alla fine del primo set un contatto sottorete provoca una distorsione alla caviglia della centrale Sartori: l’arbitro decide a favore del Sorso e il parziale si chiude 27-29 lasciando l’amaro in bocca al team ogliastrino.

Entra Elena Cacciatori al centro ma il secondo set è senza storia: parte forte il Sorso e se lo aggiudica nettamente con il punteggio di 25-15.

Nel terzo parziale la partita diventa una vera battaglia: le squadre vanno avanti nel punteggio pressoché appaiate con Ciuffreda e Monni ripetutamente a segno e con l’ottimo ingresso della giovane Giulia Satta (classe ’99). Il finale è altamente avvincente e, dopo aver annullato un match ball per le ospiti, le biancorosse se lo aggiudicano per 31 a 29.

L’inizio del quarto set è ancora molto equilibrato ma poco prima della metà l’Antes vola via e porta un buon vantaggio sino alla fine lasciando alle avversarie solo 18 punti.

Il pubblico è ormai conquistato dalle ragazze di casa; nonostante l’assenza di diverse titolari tutte lavorano per la squadra con umiltà e la panchina dà sempre un ottimo contributo.

Il set vede sempre in vantaggio la squadra ospite ma le biancorosse, sempre più trascinate da Ciuffreda non mollano e si riportano sotto ritrovandosi fino al vantaggio del 15-14 e del 16-15 poi. Il finale è proprio da sogno, con i tredici anni (compiuti due giorni prima) di Margherita Ludovico che si apprestano ad andare in battuta al posto della centrale Caffarena; servizio perfetto e punto della vittoria per l’Antes con il pubblico in visibilio.

Con questi due punti la squadra del Presidente Ferrai si allontana sempre più dalla zona retrocessione e si mette un punto dietro all’Orion Sassari. Prossimo impegno a Gonnesa, sabato prossimo alle ora 17, con la speranza di recuperare almeno un’infortunata.

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley

image_pdfimage_print