Il programma del weekend
Cominciano i Play Out per la Entu Hermaea
Cagliari, 17-04-2015. Il programma del prossimo weekend di volley sardo
Di seguito il programma del prossimo weekend di pallavolo che vedrà impegnate le squadre sarde:
In Serie A2 Femminile, la Entu Hermaea Olbia disputerà la prima partita dei Play Out contro Volley Soverato domenica alle 18 in trasferta. La seconda è prevista giovedì 23 alle 20:30, a Olbia. L’eventuale spareggio si giocherà domenica 26 alle 18 a Soverato.
In Serie B1 Maschile, Girone A, impegno casalingo per la VBA Olimpia Sant’Antioco, sabato alle 19 contro Saronno. Impegni esterni domenica alle 15:30 per Volley Iglesias (contro Caloni Bergamo) e Cagliari Volley (contro Segrate). In classifica, Olimpia a 30 punti. Sempre ferme a 8 e a 0 rispettivamente Cagliari e Iglesias, ormai retrocesse matematicamente. Per quanto riguarda le avversarie, 23 punti per Saronno, 30 per Caloni Bergamo e 27 per Segrate.
In Serie B2 Femminile, Girone G, impegno casalingo per Capo D’Orso Palau, sabato alle 15:30 contro Volleyro. Impegni esterni invece sabato alle 15 per Pallavolo Alfieri (contro Sabaudia) e Nuova Serramanna CA (contro Spes Mentana). In classifica, sempre primo posto per l’Alfieri, a 54 punti, a quota 25 la Capo D’Orso, ferma invece a 17 Serramanna. Per quanto riguarda le avversarie, 22 punti per Volleyro, 19 per Sabaudia e 22 per Spes Mentana.
In Serie B2 Maschile, Girone E, impegni casalinghi sabato alle 15:30 per Pallavolo Olbia (contro Velletri) e Ariete Oristano (contro Barani Group). Impegni esterni invece per Sarroch (sabato alle 16 contro Casal Bertone), Solo Pellico (sabato alle 16:30 contro Casaldepazzi) e Nordestcos Arzachena (sabato alle 16 contro Marino Pallavolo). In classifica, Sarroch al secondo posto con 51 punti. Pallavolo Olbia a 43 punti, a 35 l’Ariete. Solo Pellico a 28, Nordestcos a 18. Per quanto riguarda le avversarie, 22 punti per Velletri, 46 per Barani Group, 5 per Casal Bertone, 30 per Casaldepazzi e 47 per Marino Pallavolo.
Serie C Femminile. Il programma della ventitreesima giornata, le partite si disputeranno tutte sabato:
Pol. Selargius – La Risacca Sorso ore 20
Ariete Semprechiaro – Tespiense ore 18
La Smeralda Ossi – Janas ore 18
Alephmatic – Virtus Sanna ore 19
Alfieri – Asd Gymnos ore 16:30
Teusolki – Antes Ogliastra ore 16
In classifica, primo posto con 58 punti per la Alephmatic, seguono Tespiense e Volley Gonnesa con 41. Janas con 40 punti, Alfieri con 39, Virtus Sanna con 36, Pol. Selargius con 28, La Risacca Sorso con 27, Teusolki con 23, La Smeralda Ossi con 20, Ariete Semprechiaro con 18, Antes Ogliastra con 15, chiude la Asd Gymnos con 10.
La Alephmatic Castellanese è già matematicamente promossa in Serie B2.
Serie C Maschile. Il programma della ventunesima giornata. Le partite si disputeranno tutte di sabato:
Sandalyon – Demara Servizi Tortolì ore 17:30
Us Garibaldi – Stella Azzurra Ortosestu ore 16
Virtus Masema – Gnu Volley ore 19
Gadok – Solopellico ore 19
In classifica, primo posto con 48 punti per Stella Azzurra Ortosestu, seguono Us Garibaldi con 42 e Sandalyon con 38. Pallavolo Villacidro con 30 punti, Gnu Volley con 24, Virtus Masema e SoloPellico con 18, Pallavolo Guasila con 12, Demara Servizi Tortolì con 10, chiude la Gadok con 6. La Stella Azzurra Ortosestu è già matematicamente promossa in Serie B2.
Ventesima giornata, infine, per la Serie D Femminile e settima per il Girone C dei Playoff della Serie D Maschile.
Laura Puddu – Ufficio stampa Fipav Sardegna




