Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Indizione corso allenatori 3° livello giovanile 2015-2016
CQR - Allenatori

Il CQR Sardegna indice un corso per il conseguimento della qualifica di Terzo Livello Giovanile. Il corso qualifica le strategie di insegnamento ed allenamento in funzione di livelli di competizione più elevati e comprende 4 moduli di Teoria e metodologia dell’allenamento, 6 moduli di Didattica, tecnica e pratica, e 2 moduli di Preparazione fisica.

Attivazione corso
Il corso sarà attivato a fronte di un numero minimo di 15 iscritti.

Requisiti
I partecipanti al corso dovranno essere in possesso della qualifica di Allenatore di Secondo Grado – Secondo Livello Giovanile e in regola con la posizione tesserativa per la stagione 2014-2015.

Costo
Il costo del corso è di 150 (centocinquanta) euro per i tecnici iscritti contestualmente al corso di 2° grado e di 250 (duecentocinquanta) euro per tutti gli altri.

Iscrizione
Effettuare la pre-iscrizione compilando e spedendo la scheda allegata entro il 20 luglio 2015 all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Entro una settimana dalla scadenza delle pre-iscrizioni, ossia entro il 27 luglio 2015, il CQR FIPAV Sardegna comunicherà (via e-mail) se si sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti. In caso affermativo, gli iscritti dovranno procedere entro il 31 luglio 2015 al pagamento della quota d’iscrizione sul c/c n. 13373097 o tramite bonifico (IBAN IT76R0760104800000013373097) intestato a FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO REGIONALE SARDO, causale “Iscrizione corso 3° livello giovanile”. Copia del versamento dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Struttura del corso e periodo
Il corso avrà una durata di 24 (ventiquattro) ore di lezione più 2 (due) ore di esame. Il periodo previsto di svolgimento del corso sarà tra fine Settembre e fine Novembre, con numero di incontri previsto tra 3 e 6, in base alla disponibilità dei docenti. L’esame si svolgerà almeno 2 settimane dopo il termine delle lezioni, per dar modo ai partecipanti di prepararsi.

Assenze
Saranno ammesse assenze nella misura di 2 (due) moduli, ossia 4 (quattro) ore di lezione.

Note
La qualifica di “Terzo livello giovanile” consente di svolgere l’attività tecnica di primo o secondo allenatore nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato alla serie A nazionale. Il mantenimento della qualifica è subordinato all’obbligo di frequenza annuale e al pagamento dei tesseramenti annuali. Durante la fase di svolgimento del corso non è consentito l’espletamento delle funzioni di Allenatore nei campionati di categoria di prossima abilitazione.

Il corso sarà valido anche ai fini dell’espletamento dell’obbligo di aggiornamento annuale (regionale).

Scarica la scheda di pre-iscrizione

Il Fiduciario Allenatori CR FIPAV Sardegna
Manuel Cadeddu