Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Auguri 2015
COMITATO - Comitato Regionale

Carissimi Presidenti, Dirigenti, Atleti, Allenatori, Presidenti Provinciali, Consiglieri Regionali e Provinciali, Collaboratori del Comitato Regionale e dei Provinciali, Arbitri, ed al caro Amico Eliseo Secci,

mi rivolgo a Voi tutti non soltanto per i saluti doverosi di Fine Anno ma per ricordare quello che è da definire “l’anno fantastico”, grazie a delle attività uniche ed irripetibili:

  • Abbiamo ancora negli occhi la medaglia d'oro agli europei di Beach volley con i 156 volontari che hanno offerto uno spettacolo unico al mondo e le gradinate piene di 2.500 tifosi che cantavano l’inno d’Italia;
  • il world grand prix di Sassari dove hanno partecipato quattro delle sei finaliste dei mondiali , con uno spettacolo incredibile;
  • l'onore ed il piacere di aver organizzato il 34mo congresso Mondiale di pallavolo. Sono ancora nelle orecchie le affettuose parole del presidente mondiale: Grazie Vincenzo, grazie Sardegna, per tutto quello che avete fatto per noi.

 

La Fipav Sardegna organizza i grandi eventi sia per alimentare l’entusiasmo ma anche per poter finanziare la nostra attività, infatti finalmente abbiamo avuto le risorse per far partire il Club Sardegna per il maschile, coinvolgendo 23 giovani atleti e 12 società mentre saremo area pilota per il femminile con il Laboratorio Eccellenza Giovanile.

 

Abbiamo avuto anche quest’anno docenti federali e grandi campioni come Giuseppe Galli, Alberto Giuliani, Hubert Henno a seguire gli aggiornamenti degli allenatori.

Abbiamo assistito al ritorno in serie A della Sardegna grazie all'Hermea Olbia e dopo tanti anni nuovamente Oristano si affaccia ai campionati nazionali.

Abbiamo iniziato con impegno ad organizzare il Sitting Volley ed il 22 febbraio 2015 a Cagliari faremo un quadrangolare tra la nazionale Italiana, Brasiliana, Croata e quella Sarda che sarà il vero battesimo all’attività di Sitting Volley in Sardegna.

Abbiamo iniziato 152 collaborazioni con le scuole ed abbiamo coinvolto 45 società sportive che hanno aderito ai progetti federali.

Però il vero miracolo l'avete fatto voi.

In un anno difficilissimo sia per gli aspetti economici che per gli innumerevoli problemi causati dalle amministrazioni pubbliche con la consegna delle palestre avete onorato tutti i nostri campionati con 5000 partite giocate.

Vi ringrazio di cuore , e con orgoglio posso dire di essere onorato di potervi rappresentare ai massimi livelli nazionali.

Stiamo lavorando affinchè il 2015 ci riservi una lieta sorpresa che darà maggiore visibilità ed impulso a tutto il nostro movimento e faremo altri importanti interventi sia nel beach che nelle scuole.

Auguri a tutti quanti voi ed alle vostre famiglie per un meraviglioso 2015.

Vincenzo Ammendola

Presidente Fipav Sardegna