Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Contributi Sport Sardegna
COMITATO - Comitato Regionale

Si comunica che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande relative alla concessione di contributi a valere sulla L.R. 17 maggio 1999, n. 17 “Provvedimenti a favore dello sviluppo dello sport in Sardegna”, per i seguenti articoli:

  • Art. 22: contributi destinati all’attività sportiva giovanile a carattere dilettantistico.
  • Art. 23: contributi a favore degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale.
  • Art. 26, comma 4: contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive.
  • Art. 27: contributi per la partecipazione a campionati nazionali federali a squadre comportanti trasferte plurime o con gare di andata e ritorno.
  • Art. 30: contributi a favore delle federazioni sportive riconosciute dal C.O.N.I. per lo svolgimento della loro attività istituzionale.
  • Art. 31: contributi forfetari a sostegno della partecipazione ai campionati federali nazionali degli sport di squadra di maggior rilievo.
  • Art. 37: contributi per la tutela degli atleti isolani di elevate doti tecnico-agonistiche.

E sulla L.R. 05 marzo 2008, n. 3, art. 4, comma 24, lett. a), lett. b) e lett. g) a favore di:

  • Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi sportivi studenteschi e delle relative manifestazioni collaterali;
  • le associazioni sportive iscritte al Comitato Italiano Paralimpico che promuovano la partecipazione ad attività sportive non agonistiche per atleti affetti da disabilità intellettiva relazionale, x-fragile, autismo, patologie ad esso correlate o altre sindromi rare per il solo rimborso delle spese documentate sostenute dai disabili e dai loro accompagnatori;
  • per le società sportive isolane per la diffusione della pratica sportiva non agonistica dei disabili intellettivi attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal C.O.N.I.

Eccezionalmente per l’anno 2014 i sodalizi sportivi dovranno presentare le istanze di contributo sotto forma di Dichiarazione Sostitutiva di atto notorio utilizzando esclusivamente la nuova modulistica pubblicata sul sito regionale, pena la non ammissibilità dell’istanza, al seguente link: http://www.regione.sardegna.it/j/v/1725?s=1&v=9&c=389&c1=1346&id=44602

In particolare, le domande di ammissione ai contributi dovranno “pervenire” entro e non oltre le ore 13:00 del 14 novembre 2014, se trasmesse a mano o per raccomandata A.R. (non farà fede il timbro postale), ed entro e non oltre le ore 24:00 dello stesso giorno, se trasmesse per pec, al seguente indirizzo:

Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Direzione Generale dei Beni Culturali
Viale Trieste, 186 – 1° Piano
09123  - CAGLIARI

pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi:
Tel. 070.6064972 - 070.6064929 - 070.6064907
Fax 070.6065002
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.