Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Aggiornamento allenatori
NEWS - News

A tutti gli allenatori  afferenti ai

Comitati Territoriali Fipav

della Sardegna

COMUNICAZIONE

 

La guida Fipav per la Formazione dei Quadri Tecnici – Area Sviluppo e Formazione – Settore Tecnico Allenatori, prevede che a dare continuità al percorso formativo  saranno gli aggiornamenti tecnici annuali (resi obbligatori) secondo il grado di abilitazione di appartenenza pertanto, ogni allenatore dovrà partecipare ad aggiornamenti parificati al proprio livello tecnico come di seguito indicati:

 

Allievo Allenatore – 1° livello giovanile

dovranno frequentare ogni anno 4 Corsi di Aggiornamento - Moduli

Primo Grado – 2° livello giovanile

dovranno frequentare ogni anno 2 Corsi di Aggiornamento - Moduli

Secondo e Terzo Grado – 3° livello giovanile

dovranno frequentare ogni anno 2 Corsi di Aggiornamento - Moduli

 

Il Coordinamento Regionale Allenatori composto dal Coordinatore Tecnico Regionale e dai Coordinatori   Tecnici Territoriali, ha previsto un calendario congiunto di incontri per gli aggiornamenti tecnici che seguiranno in questa  fase  la modalità di didattica a distanza, tramite webinar, su una piattaforma dedicata messa a disposizione dalla Fipav Nazionale.

La piattaforma ha un limite massimo prefissato in 150 partecipanti a sessione, pertanto non sarà possibile accogliere un numero di adesioni superiori al fine di garantire la miglior stabilità del sistema.

Il numero di iscrizioni saranno suddivise equamente per Comitato Territoriale e il criterio di ammissione sarà stabilito dalla data e orario di invio della mail di conferma corredata dalla copia di versamento effettuato, una volta regolarizzata la procedura di ammissione riceverete una mail di conferma con le indicazioni del link e le credenziali di accesso, in caso di sovrannumero, gli esclusi saranno inseriti d'ufficio alla data del corso successivo. Costo per modulo euro 40.

Gli allenatori con qualifica di 2° e 3° grado effettueranno il versamento al Comitato Fipav Regionale con le seguenti modalità: versamento c/c p n°13373097 oppure bonifico IBAN IT76R0760104800000013373097 intestazione Fipav - Comitato Regionale Sardo – causale corso aggiornamento e data.

Mail di riferimento per le iscrizioni:                                                                                                                          Comitato Regionale Sardo : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si allega il calendario

 

Il Coordinatore Tecnico Regionale

CR FIPAV Sardegna

Luca Sanna









CALENDARIO AGGIORNAMENTI OBBLIGATORI

STAGIONE 2019/20




Data

Docente

Argomento

Moduli

Dom 06/09/2020

Ore 9.00/12.00

Riccardo

Provvedi

Proposte di allenamento Covid per Settori Giovanili e  Squadre Seniores

2

Sab 12/09/2020

Ore 15.00/18.00

Emiliano Giandomenico

La gestione dei colpi di attacco

2

Dom 20/09/2020

Ore 9.00/12.00

Manuela

Benelli

Il palleggio di alzata: formazione del palleggiatori e gestione del 2° tocco degli altri giocatori

2

Dom 04/10/2020

Ore 9.00/12.00

Simonetta

Avalle

La gestione del primo tocco di ricezione

2




Si rammenta ai sig. allenatori che, chi non assolverà all’obbligo formativo tramite  i corsi di aggiornamento appositamente indetti, non potrà tesserarsi per svolgere la sua funzione di allenatore per stagione 2020/2021.





Cagliari lì

02/09/2020

 

Il Coordinatore Tecnico Regionale

CR FIPAV Sardegna

Luca Sanna