Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Kinderiadi 2019

PDF Stampa E-mail
Il resoconto del primo giorno delle Kinderiadi
NEWS - News

8-7-2019

 

Sono cominciate le Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 alla sesta fermata del Poetto di Cagliari in programma da oggi fino a mercoledì 10 luglio. La formula, ormai consolidata, ha visto oggi una prima fase con sette gironi da tre squadre ciascuna determinati dal ranking delle ultime quattro edizioni. Al termine delle gare di questa prima fase, è stilata una classifica generale, dal primo al ventunesimo posto. Le 21 squadre, così ordinate, sono state inserite in un tabellone a doppia eliminazione, alcune partite sono state disputate nella giornata di oggi ma le gare del tabellone proseguiranno domani fino alla determinazione delle quattro semifinaliste che si contenderanno il titolo nella giornata di mercoledì 10 luglio.

Nella prima giornata di gare, subito la sorpresa Veneto Maschile (testa di serie numero 1) che perde con il Lazio e va nel tabellone perdenti. Sempre nel Maschile bene, come da pronostico, l’Emila Romagna e ottimo risultato anche per il Friuli Venezia Giulia che va al terzo turno vincenti. Giornata positiva anche per la Campania.

Non ci sono soprese nel settore femminile, il Veneto batte a fatica (al tie break) la Basilicata che quindi perde con onore. Bene come da pronostico Emilia Romagna e Lombardia.

Per info sui gironi, tutti i risultati di oggi e quelli in tempo reale di domani e mercoledì si può consultare il sito dedicato: http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2019_Beach/pagina-index.

È possibile consultare la Gallery delle delegazioni al link http://kinderiadi.it/TDR/2019_Beach/Gallery?GId=395 e quella della prima giornata di gare all'indirizzo http://kinderiadi.it/TDR/2019_Beach/Gallery?GId=396.

Laura Puddu – ufficio stampa Fipav Sardegna