Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

Kinderiadi 2019

PDF Stampa E-mail
Si alza il sipario sulle Kinderiadi - Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019
Comunicati stampa - Comunicati stampa

7-7-2019

Con il saluto del Presidente Fipav Sardegna, Vincenzo Ammendola presso l’Hotel Califfo di Quartu Sant’Elena si è aperta ufficialmente la sedicesima edizione delle Kinderiadi - Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2019 che si svolgerà alla sesta fermata del Poetto di Cagliari. “Cagliari e la Sardegna sono onorate di ospitare il più importante torneo dedicato alle rappresentative che si sfidano sull’arenile del capoluogo sardo - le parole di Ammendola davanti agli 84 atleti, ai componenti degli staff tecnici e agli accompagnatori durante cerimonia della più importante manifestazione pallavolistica giovanile della Federazione di beach volley - con piacere e grande orgoglio porgo il mio saluto, quello di FIPAV Sardegna e della mia Terra. La sesta fermata del Poetto di Cagliari sarà il fulcro in Italia per gli amanti della pallavolo sulla sabbia e per chi vuole conoscere i campioni del futuro. Cagliari e la Sardegna sono pronte a trasmettere calore e passione a questi ragazzi a cui regaleremo la maglia coi quattro mori a cui noi teniamo tantissimo”.

Il Presidente Vincenzo Ammendola“Benvenuti in Sardegna – con un accogliente sorriso Eliseo Secci, responsabile relazioni istituzionali Fipav Sardegna – porto i saluti del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e dell’Assessore allo Sport della Regione Sardegna, Andrea Biancareddu, che si scusano ma per impegni personali non sono presenti. Ringrazio le istituzioni che ci sono state vicine, tutti i volontari e chi ha dato un contributo. Speriamo sia per voi l'inizio di una brillante carriera”.

Il Consigliere Tecnico della Fipav, Marco Paolini, ha portato il saluto del consiglio federale, ha incoraggiato le delegazioni e ringraziato i comitati e le società. I numeri sono in crescita e lo conferma Fabio Galli, referente Fipav per il settore del beach volley. “Tra di voi ci sono i campioni del futuro – ha aggiunto - ringrazio il comitato organizzatore che ha lavorato tantissimo. Non sottovalutate la competizione, farà molto caldo, idratatevi e riposate perché il campo non perdona. In bocca al lupo a tutti voi".

Alla manifestazione è dedicato il sito ufficiale www.kinderiadivolley.it dove saranno pubblicati i risultati e tutte le informazioni sul torneo.

Il Trofeo delle Regioni - Kinderiadi, è la più importante delle competizioni italiana di beach volley giovanile ed è organizzato sul territorio da FIPAV con il supporto dei suoi Comitati territoriali. L’Evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali ed è disputato da 21 squadre (ognuna in rappresentanza della propria Regione). Il logo della manifestazione, infatti, rappresenta un sole stilizzato con 21 raggi, uno per ogni Regione italiana. Partner Ufficiale della manifestazione è Kinder+Sport, di qui il nome “Kinderiadi”. Quest’anno, a seguito della rinuncia della Valle D’Aosta e dell’Umbria Femminile, la Sardegna avrà due rappresentative sia per il maschile che per il femminile e l'Emilia Romagna due squadre per il Femminile. Alla coppia vincitrice del Trofeo delle Regioni del Circuito Maschile e Femminile verrà assegnato il Titolo di Campione d’Italia Under 18 e acquisirà il diritto per una wild card valida per la finale del campionato assoluto di beach volley in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

Lo scorso anno e nel 2017 doppietta del Veneto, vincitrice del Trofeo delle Regioni di Beach Volley sia nel settore femminile che nel maschile.

Albo d’Oro:

Maschile: 2004 Emilia Romagna; 2005 Puglia; 2006 Emilia Romagna; 2007 Puglia; 2008 Lazio; 2009 Trentino; 2010 Veneto; 2011 Veneto; 2012 Emilia Romagna; 2013 Trentino; 2014 Marche; 2015 Abruzzo; 2016 Marche, 2017 Veneto, 2018 Veneto.

Femminile: 2004 Emilia Romagna; 2005 Veneto; 2006 Sicilia; 2007 Veneto; 2008 Marche; 2009 Emilia Romagna; 2010 Abruzzo; 2011 Piemonte; 2012 Veneto; 2013 Lazio; 2014 Lombardia; 2015 Marche, 2016 Abruzzo, 2017 Veneto, 2018 Veneto.

Laura Puddu – ufficio stampa Fipav Sardegna