Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Antes domata dall'Olbia
Società - Notizie

Sconfitta senza attenuanti per l'Antes Volley: le biancorosse hanno ceduto nettamente alle più esperte e molto determinate ragazze galluresi e ripongono i sogni di gloria, almeno per il momento.

Chiara Murru AntesLe ogliastrine hanno pagato la giornata storta di alcune atlete tra le più rappresentative e non sono mai riuscite a impensierire le avversarie; neanche nel finale del secondo set, con alcune ghiotte possibilità di pareggiare la gara, hanno approfittato delle occasioni che si sono presentate.

Gian Domenico Dalù, allenatore Antes: "Complimenti doppi alle nostre avversarie: sono riuscite a trasformare alcune gravi e difficili situazioni vissute nelle ultime settimane in una condizione psicofisica eccellente. Noi abbiamo avuto un difficile inizio gara, dal quale non siamo riuscite a riprenderci, nonostante avessimo preparato bene la gara sia tecnicamente sia tatticamente. Inoltre, la loro esperienza, ben cinque atlete hanno giocato in serie B contro nessuna delle nostre, ha fatto la differenza nella gestione di alcune situazioni."

Cristina Paone, capitana Olbia: "Non pensavamo di vincere in questa maniera, ma siamo partite fortissimo esprimendoci magnificamente. L'Antes tra le mura amiche aveva battuto le due prime della classe Ghilarza e Orion Sassari: in un palazzetto molto grande e con un tifo caldissimo, non ci siamo fatte condizionare. Quando hanno reagito ci siamo fatte trovare pronte".

Dopo questa gara l'Antes scende al quinto posto in classifica, mentre l'Olbia, vincendo il recupero infrasettimanale con la Tespiense Quartu, potrebbe diventare la prima inseguitrice della capolista Ghilarza, complice la sconfitta di Sassari a Su Planu. Nel prossimo turno, le biancorosse, affronteranno a Tortolì l'Ariete Oristano, reduce dalla vittoria esterna a Quartu con la Sandalyon, e pienamente in corsa per un posto valevole per l'accesso ai playoff.

Nelle altre gare del fine settimana, molto bene la squadra di prima divisione che vince la gara esterna a Bolotana con Giulia Secci (2006) e Greta Fara (2007) titolari e protagoniste in tutta la gara.

Continua, capolista e imbattuta, la corsa della JOIAS AV nel campionato under 18: nel prossimo turno d'Elia e compagne giocheranno per il primato solitario affrontando a Oristano le coetanee dell'Ariete.

Non riesce a bissare il successo della settimana prima, la squadra dell'under 14. Nell'incontro casalingo con il Cardedu le ragazze di Arzana hanno ceduto con il punteggio di 3 a 1.

Antes Volley - Pallavolo Olbia 0-3 ( 18-25; 21-25; 17-25)

Antes Volley: Prisco 5, Marci 1, Knol 16, Murru L (50% pos.), Melia 1, d'Elia 4, Ciuffreda 11, Incollu, Caffarena 1, Cacciatori 2, Figus 2, Deiana L (80% pos.). All. Dalù

Pallavolo Olbia: Scoglia 4, Bassu 14, Derosas 7, Fara, Moro, Comiti L2, Sartori 6, Canneddu, Spano, Filiron, Cossu 3, Saggia L1 (45% pos.), Manca, Bonino. All. Podda

Area Comunicazione Antes Volley