Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Antes, a Sorso, arrivano altri tre punti
Società - Notizie

Al termine di una gara non convincente, l'Antes Volley batte comunque il Sorso e ottiene tre preziosi punti, utili a consolidare la propria classifica in zona playoff.

 

Federica Cocco Antes

Al cospetto delle padrone di casa, molto volenterose e determinate, le biancorosse sbagliano l'approccio alla gara e subiscono l'aggressività delle locali al servizio. Anche l'attacco risulta inefficace e il Sorso si porta subito in vantaggio.

Nel secondo parziale, nonostante i tanti errori al servizio (così come nel quarto set; tuttavia, sono stati i parziali vinti con maggiore facilità), sono le biancorosse a portarsi subito a condurre e a gestire fino al 25-17 finale.

Nel terzo set, dopo un inizio equilibrato, l'Antes prende un vantaggio che probabilmente considerava sufficiente per portare la contesa sul 2 a 1; invece la manovra biancorossa si è appannata e il Sorso si è rifatto sotto impensierendo non poco le ogliastrine: 25-23 è il risultato finale.

Sul 2 a 1, e con l'ingresso di d'Elia sin dalle battute iniziali, l'Antes riprende vitalità: il set fila via liscio e le biancorosse possono tornare dall'ennesima trasferta (quinta nelle sette partite sin d'ora disputate) con il bottino pieno.

Con questa vittoria, l'Antes Volley continua il proprio percorso nelle zone nobili della classifica: attualmente le ogliastrine, che hanno già osservato il proprio turno di riposo, occupano la quarta posizione in graduatoria, a cinque lunghezze dalla coppia di testa Ghilarza-Sassari e sotto di un punto da Olbia. Nel prossimo turno l'Antes tornerà a giocare tra le mura amiche del Palazzetto di Via Santa Chiara: l'avversario di turno sarà La Smeralda Ossi, società amica del sodalizio di Gian Tomaso Ferrai, reduce dalla sconfitta al tie-break con l'Ariete Oristano.

Sorso Volley - Antes Volley 1-3 (25-19; 17-25; 23-25; 18-25)

Sorso Volley: Ara, Spanu 18, Rivieccio 10, Porqueddu 4, Manunta, Luzzu 2, Stefanini 1, Sini L1 (41% pos.), Minutola, Sanna L2, Spanu, Mura 4. All. Spiga-Vacca

Antes Volley: Prisco 1, Marci, Knol 13, Cocco L1 (64% pos.), Melia 2, Piras 6, d'Elia 5, Ciuffreda 28, Incollu, Figus, Cacciatori 2, Murru 3, Deiana L2 (35% pos.). All. Dalù-Arras

Area Comunicazione Antes Volley