Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Antes batte la capolista Sassari
Società - Notizie

Un'Antes molto concentrata e determinata ha vinto, con grande merito, la gara che la vedeva opposta all'ex capolista Orion Sassari.

Marta Prisco Antes

Solo all'inizio del primo e del secondo set la partita è stata equilibrata, quindi le biancorosse sono salite in cattedra, facendo la differenza nei fondamentali di battuta e ricezione e mettendo in evidenza una fase di contrattacco molto produttiva.

Sugli scudi la solita Giovanna Ciuffreda, 22 punti finali per lei, ben coadiuvata anche da Prisco e d'Elia, apparse, come a Porto Torres la settimana scorsa, in un buono stato di forma.

Simona Marci, capitano Antes Volley: "Sapevamo fosse una partita importante e non facile. A differenza di altre gare, ieri, già nello spogliatoio c'era un clima diverso, eravamo molto serene, pronte a lottare su ogni azione per portarci via 3 punti preziosi. Siamo entrate in campo sicure di noi stesse e con una forte autodeterminazione. La vittoria di ieri ci ha confermato che lavorando sodo, possiamo prenderci sempre una posizione in più in classifica e concludere il campionato nei migliori dei modi."

Dalù, allenatore Antes Volley: "La partita è andata proprio come avremmo voluto: abbiamo sbagliato qualcosina solo a inizio gara, per la tensione, e alla fine, per rilassatezza. Per questa occasione, abbiamo giocato con un 6+1 formato da ragazze con cui ormai lavoriamo da tanti anni, quasi tutte da 6-7 anni, segnale importante perché stiamo facendo passi decisivi verso una maturità definitiva."

Ferrai, Presidente Antes Volley: "Gare come questa ripagano il grande lavoro che la nostra società sta compiendo da anni; vedere tanta gente uscire soddisfatta dal palazzetto è la nostra prima vittoria. Anche la riuscitissima iniziativa, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere, manifesta l'attenzione della nostra società verso il sociale."

Con questa vittoria, la quinta di fila, l'Antes Volley continua la sua marcia nelle zone nobili della classifica, a cinque punti dalla coppia Ghilarza (imbattuta) e Orion, sotto di uno all'Olbia e in compagnia della Tespiense.

Il prossimo turno vedrà le ogliastrine in trasferta a Sorso.

Antes Volley - Orion Sassari 3-0 (25-15; 25-18; 25-19)

Antes Volley: Prisco 11, Marci, Knol 3, Murru L1 (92% pos.), Melia, Piras, d'Elia 9, Ciuffreda 22, Incollu, Caffarena 3, Cacciatori 5, Cocco, Deiana L2. All. Dalù-Arras

Orion Sassari: Mureddu 5, Rizzo 1, Sechi, Marcia 3, Chiriacò 1, Temussi L (47% pos.), Tanca 3, Cottone 1, Esposito 2, D'Elia 7. All. Matta

Area Comunicazione Antes Volley