Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Ancora una vittoria al tie break per l'Antes
Società - Notizie

Ancora una vittoria esterna per l'Antes Volley, nella quarta giornata del massimo campionato regionale di pallavolo, le ogliastrine sono venute a capo di una difficile gara nella quale si sono trovate in svantaggio per due set a zero.

Antes Volley

Dopo un buon inizio, le biancorosse subiscono un turno al servizio di Lampis: Su Planu prende un buon vantaggio che riesce a portare sino alla fine del parziale. Nel secondo set è l'Antes a mettere la freccia del sorpasso e neanche l'ingresso di Vitiello (insieme a Lampis una delle due ex della gara) sembra scalfire il vantaggio biancorosso. Poi il patatrac: l'Antes sbaglia due servizi sul 23-20 e sul 24-22 e permette alle ragazze di casa di sovvertire il punteggio e portarsi sul 2-0.

Nel terzo parziale cambia qualcosa nel sestetto dell'Antes; nonostante lo scoramento per il punteggio della gara le ragazze biancorosse rimangono in gara e, pur non esprimendo la loro migliore pallavolo con continuità, riescono a imporsi con il punteggio di 25 a 23.

Nel quarto e nel quinto set la gara cambia registro e le biancorosse fanno valere un organico più completo e una migliore condizione atletica: il quarto set si conclude 25 a 18 e, nel tie break, solo un finale thriller permette al Su Planu di rifarsi sotto (dal 14-8 per le ogliastrine) e chiudere a 13.

Da segnalare l'ottima prestazione del muro biancorosso con ben 14 punti diretti (7 arrivati dalla sola Ciuffreda) e sempre presente nel toccare e smorzare gli attacchi del Su Planu.

Dalù, allenatore Antes: "Con questa vittoria si conclude il ciclo terribile delle gare in trasferta, tre su tre in questo inizio campionato, complice il ritiro di una squadra a pochi giorni dall'Open Day. Siamo moderatamente soddisfatti: la gara di oggi, così come quella di Oristano, probabilmente, lo scorso anno l'avremmo persa. Quest'anno abbiamo un gruppo più completo e anche chi è inizialmente in panchina riesce a fornire il proprio valido contributo. Se poi riuscissimo a fornire delle prestazioni più continue e la nostra migliore pallavolo potremo divertirci e puntare a un bel campionato."

Sporting Su Planu - Antes Volley 2-3 (25-21; 26-24; 23-25; 18-25; 13-15)

Sporting Su Planu: Melis 1, Serra, Mura 1, Lampis 24, Carta L (63% pos.), Mancini, Murru 4, Longoni 7, Midi, Meloni 2, Paulis 7, Vitiello 6. All. Castaldo

Antes Volley: Prisco 23, Marci, Murru 12, Cocco L1 (50% pos.), Melia 3, Piras 7, d'Elia 1, Ciuffreda 31, Incollu, Caffarena, Cacciatori 9, Figus, Deiana L2 (36% pos.). All. Dalù

Area Comunicazione Antes Volley