Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
L'Antes perde al debutto
Società - Notizie

Inizio di stagione amaro, per l'Antes Volley, nella gara d'esordio al campionato regionale di serie C femminile; le ragazze della società presieduta da Gian Tomaso Ferrai hanno ceduto con il netto risultato di 3 a 0 alle quotate galluresi della Pallavolo Olbia.

In realtà, la gara è stata estremamente equilibrata, con tutti i parziali terminati 25 a 23; inoltre, in alcuni fondamentali le biancorosse si sono dimostrate anche superiori alle olbiesi, capaci però di capitalizzare meglio i finali dei parziali in virtù della maggiore esperienza del gruppo, trascinate soprattutto da Bassu e Derosas.

Per Marci e compagne un po' di amaro in bocca per il risultato di questo esordio, ma la consapevolezza di poter disputare un campionato di alto livello: come si pensava, questo campionato di serie C non sembra avere squadre nettamente superiori alle altre, anche se probabilmente il livello tecnico medio delle compagini partecipanti, sembra aumentato, così come l'altezza media di molte squadre.

Nel prossimo turno le ogliastrine andranno ancora fuori casa e affronteranno un altro impegno difficile, a Oristano, con l'Ariete. Le prossime avversarie hanno fallito la gara inaugurale, sconfitte 3 a 0, un po' a sorpresa, dalla Sandalyon Quartu. La gara più interessante potrebbe essere quella di Olbia, dove si affronteranno le padrone di casa della Pallavolo Olbia e le sassaresi dell'Orion.

Pallavolo Olbia - Antes Volley 3-0 (25-23; 25-23; 25-23)

Pallavolo Olbia: Bonino, Scoglia, Bassu (13), Derosas (8), Fara (3), Moro, Comiti L2, Sartori (5), Canneddu, Paone (7), Spanu, Cossu (2), Saggia L1 (50% pos.). All. Podda-Barone

Antes Volley: Prisco (7), Marci (1), Murru (3), Cocco L1, Melia, Piras (6), d'Elia (9), Ciuffreda (16), Incollu, Caffarena (1), Cacciatori (1), Figus, Deiana L2 (62% pos.). All. Dalù

Area Comunicazione Antes Volley