Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Bando contributi Ass. allo sport RAS
NEWS - News

Si comunica che l'Assessorato regionale allo Sport ha pubblicato il bando 2018 per i contributi previsti dalla L.R. n. 17/1999.

Questo il link da dove scaricare il bando, i criteri e la modulistica: http://www.sardegnasport.it/index.php?lingua=&nodo=news&id=116&categoria=

ATTENZIONE:
- Il bando quest'anno ha scadenze differenziate in base all'articolo di legge
- Le domande per alcuni articoli (22, 26 comma 4°, 28 e 37 comma 1) vanno presentate esclusivamente tramite il SUS (SPORTELLO UNICO DEI SERVIZI DELLA REGIONE SARDEGNA). Quindi prima occorre autenticarsi al SUS e poi caricare le domande sul portale.
- le domande per gli altri articoli vanno presentati tramite PEC (27, 31 e 37 borse di studio)

In particolare si richiama l'attenzione sull'art. 22 della legge che prevede contributi per l'attività sportiva giovanile fino ad un massimo di 103,00 euro ad atleta praticante attività giovanile.

I dati dei tesserati fanno riferimento alla stagione sportiva 2016/2017.

Per poter accedere ai contributi occorre:
- essere affiliati ad una federazione sportiva da almeno 5 anni;
- avere svolto ininterrottamente negli ultimi 5 anni attività di carattere giovanile;
- avere un numero di tesserati per le categorie giovanili non inferiore alle 50 unità.
Nei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti, il numero di tesserati giovanili scende a 25, mentre nei comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti si scende a 5 tesserati giovanili.
- gli atleti devono essere in possesso del certificato medico di idoneità agonistica
- essere regolarmente iscritti all'albo regionale delle società sportive

Queste richieste di contributo vanno caricate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sul portale SUS dell'Assessorato regionale allo Sport entro le ore 13.00 del 05.07.2018 (l'invio a mezzo PEC o raccomandata comporterà la non ammissibilità della domanda).

Per chiarimenti contattare i competenti uffici dell'Assessorato allo Sport:
- Cristina Cozzolino (Referente art. 22) 070.6064929 , mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Antonello Bacco (Referente art. 28) 070.6065047, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- Anna Paola Mura (Responsabile del Settore Sport) 070.6064347, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Si segnala un altro articolo di interesse:
le società che hanno vinto i titoli regionali giovanili e hanno partecipato alle finali nazionali fuori Sardegna o che hanno o parteciperanno a manifestazioni sempre fuori Sardegna possono presentare la richiesta di contributo ai sensi dell'art. 28 della legge (sempre tramite SUS).

Le dichiarazioni federali devono essere richieste per tempo e non gli ultimi giorni prima della scadenza e per il rilascio (art. 22) occorre inviare a mezzo mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il tabulato in formato pdf dei tesserati 2016/2017.

Si invita inoltre a leggere con attenzione tutto l'avviso pubblico dell'Assessorato allo sport qualora dovesse esserci qualche altro articolo di legge di particolare interesse.