Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Antes U18 in finale regionale
Società - Notizie

È finita, dopo oltre due ore di avvincenti e palpitanti azioni di gioco, la gara tra Antes Volley e Alfieri Cagliari, valevole per il ritorno della semifinale regionale del campionato under 18 (l'andata terminò con la vittoria al tie break delle cagliaritane). Con questa vittoria l'Antes è la prima qualificata alla finalissima di Ghilarza, di domenica prossima; l'altra finalista verrà decisa mercoledì sera a Sant'Antioco, tra le locali e Hermaea Olbia: le galluresi favorite in virtù del 3 a 0 conseguito all'andata.

La partita è iniziata subito in salita per le ogliastrine per l'infortunio dell'opposta Sofia Pirisino, avvenuto pochi minuti prima dell'inizio della gara poi ben sostituita da Alessia Albano. E la partita non è stata da meno con le biancorosse molto fallose al servizio e incapaci di mettere la palla a terra con continuità. L'Alfieri ringrazia e si aggiudica il set 25 a 21.

Nel secondo e terzo set il copione è abbastanza simile: l'Antes si trova spesso in vantaggio ma incapace di affondare la squadra cagliaritana, ben organizzata e capace di recuperi difensivi da applausi. Nei finali dei set però le ogliastrine trovano sempre i colpi giusti per portarsi in vantaggio e chiudere i parziali.

Il quarto set inizia con un filotto di 7 a 0 per l'Alfieri che lasciava presagire ancora il ricorso al tie break (ed eventualmente al golden set in caso di vittoria biancorossa). Ma l'Antes ritrova il coraggio e piano piano lo svantaggio diminuisce, sino al 17 pari: tra dubbi e con due episodi sfavorevoli l'Alfieri riprende fiato ma, ancora una volta le ogliastrine non mollano, fino agli ultimi attacchi coraggiosi di d'Elia e Prisco che chiudevano la contesa.

Ancora una volta le giocatrici del Presidente Ferrai giocheranno per il titolo regionale, un successo già conquistato tre anni fa dalla squadra under 14 e che portò l'Antes al 16° posto alle finali nazionali di Porto San Giorgio, nelle Marche.

ANTES VOLLEY - ALFIERI CAGLIARI 3-1 (21-25; 25-23; 25-21; 25-22)

Antes Volley: Prisco, Urrai, Pinna, Mameli, d'Elia, Mascia, Incollu, Lusci L, Cacciatori, Albano, Loddo, Pirisino. All. Asoni-Dalù

Alfieri Cagliari: . Alberti, Costaglioli, Gini, Lusso L2, Parodi, Piras, Campasso, Palmas V., Palmas A., Pirro, Dessi L1, Palomba, Cugia. All. Cherchi-Loi

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley