Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
L'Ariete Mareblu che non ti aspetti
Società - Notizie

Finalmente una prova di carattere delle ragazze di coach Salvatore Flore. Scese in campo con una formazione fortemente intaccata dalle malattie e dai malesseri improvvisi come quello che ha colpito la forte Valentina Soppelsa in queste ultime settimane. Assente la sua diagonale Valentina Solinas.

L'allenatore ha dovuto schierare un sestetto inedito con la febbricitante Demuro in campo al posto della Soppelsa, spostando la capitana Nonnis di "banda" e dando spazio alla giovanissima Tessari come opposto. Confermando le centrali Aritzu e Torsani oltre alla palleggiatrice Pistis ed al "libero" Esposito.

"La squadra contratta e poco coesa, priva del suo martello principale, ha confermato il torpore che l'ha caratterizzata nelle sue ultime uscite, ha dichiarato coach Flore. Durante il set sono state schierate anche la Scarpellini e la Mele, tentativi vani per rivitalizzare dall'apnea psicologica che attanagliava la squadra. Nel secondo set la Soppelsa confermando la sua generosità e l'attaccamento alla squadra, chiedeva d'essere schierata nonostante i forti ed evidenti dolori di cui era preda. La squadra appariva più tonica e viva, seppur fallosa nei momenti decisivi che regalano anche il secondo parziale al Portotorres. Dal 3° set si assiste ad altra gara con l'Ariete trascinata dalla Soppelsa dolorante e dalla capitana Nonnis che sale in cattedra. Le giovani Torsani, Tessari, Pistis ed Aritzu supportano la carica emotiva generale velocizzando il gioco e mettendo a segno finalmente un attacco efficace e continuo."

Anche nel Tie Break il gioco veniva imposto dall'Ariete Mareblù grazie ad un servizio finalmente competitivo che consentiva di chiudere con un parziale di 15 - 9 il set che regalava i due sospirati punti della nuova gestione tecnica. Sperando che le visite mediche di controllo non tengano lontano dai campi la fortissima Soppelsa, l'equilibrio auspicato dall'allenatore fin dal primo allenamento non sembra più così lontano. Gli errori sono ancora tanti ma la volontà di porvi rimedio non manca.

Campionato di serie "C" femminile 18ª giornata: Porto Torres - ARIETE "Mareblu" 2-3