Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
L'Antes a un punto dal secondo posto
Società - Notizie

Ancora un inizio stentato e una gara in crescendo, per l'Antes Volley, nella decima giornata d'andata del campionato regionale di serie C femminile.

 

Martina D'Elia - AntesDopo un primo set in cui la vittoria è arrivata ai vantaggi, con il punteggio di 28-26, le biancorosse hanno alzato il loro livello di gioco, trascinate dalla solita Ciuffreda e dalla quindicenne d'Elia, fino a chiudere agevolmente la gara con un netto 25-18 al terzo set.

Ottima, tra le fila avversarie, la prova di Marongiu sia in attacco sia a muro (ben 5).

Asoni, assistente allenatore Antes: "In questo momento della stagione stiamo iniziando a soffrire un po' la stanchezza per essere un gruppo rimaneggiato da alcuni infortuni d'inizio campionato e dalla partenza del campionato under 18, giocato da gran parte del gruppo e con trasferte infrasettimanali nell'oristanese. Ben venga la sosta Natalizia, ma l'essere sotto organico non ci aiuterà!".

Con questa vittoria l'Antes sale a quota 23 punti, in coabitazione con l'Orion Sassari, che proprio nell'ultimo turno ha vinto l'incontro casalingo con la vicecapolista Ariete Oristano. Sale la forte Sant'Andrea, vincente nel derby di Gonnesa con la Gadok, mentre la prima squadra fuori dalla zona playoff, la Quadrifoglio Porto Torres, esce sconfitta dal proibitivo match con Selargius e si allontana a 5 punti dal Gonnesa. In coda bene Sanluri, 3-0 al Ghilarza e seconda vittoria casalinga per Serramanna, che vince al tie break con Sandalyon.

Nel prossimo turno le ogliastrine giocheranno in trasferta a Oristano, con la Gymland, mentre il match clou si giocherà a Gonnesa tra la Sant'Andrea e la capolista Selargius.

Antes Volley - Sporting Su Planu 3-0 (28-26; 25-22; 25-18)

ANTES VOLLEY: Prisco 8, Marci 6, Murru 2, d'Elia 14, Ciuffreda 20, Incollu 7, Lusci L (63% pos.), Cacciatori 1, Piras 1, Albano, Mascia, Cattari. All.: Dalù-Asoni

SPORTING SU PLANU: Lilliu 3, Lampis 13, Carta L1 (55% pos.), Marras 1, Marongiu 11, Stagno, Murru 4, Melis 2, Muceli, Murru, Loddo, Masala L2. All.: Castaldo

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley