Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Golem vuole rialzarsi contro Mondovì
Società - Notizie

Giangrossi: “Abbiamo il dovere di provarci”. Dopo sei battute d’arresto in fila l’Hermaea cerca di tornare al successo nella sfida interna contro la Lpm Bam Mondovì

A una settimana di distanza dalla sconfitta (con tanti rimpianti) al tie break contro Orvieto, torna in campo la Golem Olbia, che al PalAltoGusto riceve la visita della Lpm Bam Mondovì quinta in classifica.

 

Nell’ultimo turno le ragazze di Giangrossi hanno espresso nuovamente sprazzi di buon gioco, senza però riuscire a ritrovare quel successo che manca, ormai, da ben sei giornate. L’Hermaea, nonostante la rosa piuttosto ridotta a causa degli infortuni di Spinello e Provaroni, ci riproverà allora domani sera, sperando di muovere in maniera significativa una classifica che l’ha vista scivolare pian piano fino al quart’ultimo posto con 4 lunghezze di ritardo sulla Zambelli: “Ci siamo preparati al meglio delle nostre possibilità attuali – afferma Pasqualino Giangrossi, tecnico dell’Hermaea – Mondovì è un avversario davvero ostico, che nonostante la sconfitta per 3-2 nell’ultimo turno contro Montecchio ha dimostrato di valere un posto nei quartieri alti della classifica. Hanno dei laterali importanti, un’ottima palleggiatrice e un allenatore di livello. Per vincere dovremo dare il 100%, usare degli adeguamenti tattici che ci permettano di colmare il gap tecnico e sperare che nessun singolo abbia dei cali durante la partita, perché è praticamente impossibile per noi ricorrere a dei cambi”.

Golem - Giangrossi

La Golem attende con trepidazione il mese di gennaio per poter sistemare le cose e ripartire. Nel frattempo, però, non vuole lasciare nulla di intentato: “Faremo di tutto per riuscire a ottenere qualcosa di positivo dalla partita contro Mondovì – aggiunge il coach - abbiamo la voglia di provarci e, perché no, anche il diritto di sognare. Nelle ultime partite, specialmente contro Soverato e Baronissi, non abbiamo portato a casa punti anche a causa di episodi che ci sono andati a sfavore. Speriamo che almeno stavolta la fortuna sia dalla nostra parte”.

Fischio d’inizio mercoledì 13 dicembre alle 20.30 al PalAltoGusto di Olbia. Gli arbitri designati sono Giuseppe Maria Di Blasi e Frederick Moratti. La Golem, tramite il servizio “Directa Esclusiva” fornito dal media partner Directa Sport Live TV, offrirà la visione della partita in diretta streaming a beneficio degli appassionati che risiedono fuori dalla Gallura. Per vedere la sfida tra Hermaea e Mondovì sarà dunque necessario collegarsi all’indirizzo http://www.directasport.it/wp/diretta-esclusiva/ e inserire la password che verrà fornita su richiesta dalla società.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport