Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Antes continua a sognare
Società - Notizie

Continua a sorprendere l'Antes Volley nel massimo campionato regionale di serie C femminile. Sabato scorso le Ogliastrine hanno affrontato la squadra del Ghilarza, imponendosi in maniera convincente e mostrando una pallavolo ben giocata.

Antes Volley Chiara MurruLe biancorosse sono scese in campo con la solita formazione: Marci palleggiatrice, Ciuffreda opposta, poi le 5 under 18, Cacciatori e Incollu (buona la sua prestazione) centrali, d'Elia e Prisco schiacciatrici e la "straniera" di Sant'Antioco Lusci come libero. L'Antes parte subito alla grande con Marta Prisco assoluta dominatrice del primo parziale (10 punti su 12 attacchi), ma è tutta la squadra a fornire un bel riscontro e a prendersi gli applausi del pubblico presente.

Nel secondo set il Ghilarza, trascinata dalla solita Piccioni, rientra in partita e approfitta di un numero maggiore di errori delle padrone di casa; ma è biancorosso lo spunto finale che porta l'Antes ad aggiudicarsi il secondo parziale, sul fil di lana, con il punteggio di 25 a 23. Il terzo set sembra iniziare come il secondo, poi l'ingresso in campo di Chiara Murru (nella foto), sempre più vicina alla condizione fisica ottimale dopo aver iniziato la preparazione in ritardo, rimette la squadra in carreggiata e le permette di aggiudicarsi il parziale con un grande scarto (25-16) e vincere l'incontro.

Con questi tre punti l'Antes rimane al terzo posto in classifica, in coabitazione con l'Orion Sassari, mentre avanti Selargius, ancora imbattuta, e Ariete Oristano continuano a volare. Nel nono turno le Ogliastrine affronteranno la difficile trasferta di Porto Torres, contro una Quadrifoglio neopromossa e assoluta sorpresa del campionato; le Turritane sono appena un punto sotto l'Antes in classifica e precedono il Gonnesa, che sembra essersi ripresa dopo un paio di passi falsi.

Antes Volley - Volley Ghilarza 3-0 (25-16; 25-23; 25-16)

ANTES VOLLEY: Prisco 16, Marci 2, Murru 4, d'Elia 5, Ciuffreda 18, Incollu 8, Lusci L (59% pos.), Cacciatori 5, Piras 1, Albano, Mascia, Cattari. All.: Dalù-Asoni

GHILARZA VOLLEY: Piccioni 14, Cossu 1, Inconis, Gallus 5, Beccu, Cadau L (26%), Careddu 4, Pittalis 10, Pinna 2. All.: Camedda

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley