Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Importante vittoria della Mc Donald's Sestu
Società - Notizie

Campionato Regionale Serie C Maschile: STELLA AZZURRA MCDONALD'S SESTU vs PALLAVOLO BORORE 3/0 (25/18 25/21 28/26)

Importante vittoria della Stella Azzurra Mc Donald's Sestu, sulla Pallavolo Borore, nella 6 giornata del campionato di serie C maschile.

I ragazzi del coach Della Pia hanno superato agevolmente gli ospiti con il risultato di 3 a 0, con questi parziali: (25/18 25/21 28/26). Una importante vittoria che consente alla Stella Azzurra di scavalcare il Borore e raggiungere al terzo posto della classifica l'Ariete Oristano e la Silvio Pellico. Una gara molto attesa quella con i ragazzi del Borore che avevano conquistato 10 punti in 5 gare. La Stella Azzurra con il Capitan Muscas in precarie condizioni di salute ha schierato al suo posto, il giovane Cogodi.

L'avvio di gara è stato stentato e con qualche errore di troppo in difesa, da parte dei ragazzi di casa, che ha costretto Della Pia a chiamare un time Out sul 9-12. Le migliorate percentuali al servizio e in attacco dei padroni di casa, hanno consentito la rimonta e rimonta che li ha ripostati avanti sul 17-14. La Stella Azzurra ha acquistato fiducia nel proprio gioco e, complice qualche errore di troppo dei ragazzi di Borore, hanno chiuso il set in scioltezza per 25-18. L'apertura del secondo set è nel segno del Borore che è riuscita a collezionare un parziale di 7-1.

La supremazia dei ragazzi di coach Della Pia si fa sentire tutta e consente di raggiunge gli avversari sul 11-11. Si sbaglia pochissimo da entrambi i lati della rete, ma è la Stella Azzurra che fa valere un gioco migliore prendendo il vantaggio, fissando il risultato del set sul 25-21. Il terzo set, già nelle battute iniziali, fa capire che il Borore non ci sta. Si gioca, infatti, punto su punto. A metà set la Stella Azzurra rompe l'equilibrio e si porta in vantaggio sul 20-14. La gara sembra chiusa, ma i ragazzi della Stella Azzurra si deconcentrano e commettono troppi errori in battuta, favorendo così la rimonta degli ospiti che completano il recupero sul 23-23.

Le emozioni contrastanti, in queste ultime fasi della gara, in cui c'è spazio anche per l'ingresso di Capitan Muscas, si alternano. Ma è la Stella Azzurra che con un bell'attacco di Cogodi a tra gli applausi, set e gara con il punteggio di 28 a 26. "Conquistiamo, così, tre preziosi punti che ci rilanciano al terzo posto in classifica - osserva Massimo Collu - e fanno morale, prima di andare in casa della capolista Olbia che viaggia a punteggio pieno. Si preannuncia una gara di alto livello".

Ufficio Stampa Stella Azzurra