Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Terzo posto per l'Antes
Società - Notizie

Per l'Antes Volley vittoria sofferta e terzo posto.

Nonostante la giornata storta e una prestazione abbastanza deludente per gran parte delle ragazze ogliastrine, l'Antes Volley riesce a tornare vittoriosa e con tre punti in tasca dalla difficile trasferta di Gonnesa.

Ciuffreda Antes Ogliastra

Al cospetto di un'esperta e coriacea Gadok, le biancorosse, con Marci febbricitante, hanno avuto un brutto impatto sulla gara, totalizzando nel primo set ben 17 errori punto di squadra, consegnandolo alle padrone di casa con il risultato di 25-18. Nel secondo e terzo parziale la situazione è appena migliorata per quanto riguarda gli errori punto; ma, complice la difficile giornata per tutte le giocatrici di posto 4 biancorosse, Ciuffreda (nella foto) è salita in cattedra e, con i suoi attacchi, trascina in vantaggio la sua squadra (alla fine il suo tabellino personale conterà ben 38 punti).

Il quarto set viene giocato alla pari tra le due squadre in campo e quando tutto lascia presupporre il ricorso al tie-break, sul 24-21, l'Antes ha un sussulto, recupera e dopo un'estenuante finale giocato punto a punto, strappa il parziale e la vittoria con il punteggio di 32-30.

Da segnalare, oltre alla già citata Ciuffreda, anche la prova attenta e convincente del libero Benedetta Lusci, sia in ricezione sia in difesa.

"Siamo soddisfatti del risultato - afferma Efisio Asoni, vice coach biancorosso - un po' meno della prestazione. Ancora una volta non abbiamo mollato nonostante le difficoltà a esprimere il nostro gioco o gli svantaggi nei punteggi. Prendere punti in trasferta, anche quando tutto non gira come ti aspetti, è comunque segno di una squadra unita che è determinata e non molla."

Le contemporanee sconfitte della Gymland Oristano, nel derby con l'Ariete e quella casalinga del Quadrifoglio Porto Torres, fanno avanzare le ogliastrine in classifica, adesso terze in condominio con l'Orion Sassari.

Nel prossimo turno l'Antes torna a giocare tra le mura amiche: al Palazzetto Ipsar arriverà l'Acqua Santa Lucia Ghilarza, attualmente decima in classifica con 6 punti.

Gadok Gonnesa - Antes Volley 1-3 (25-18; 19-25; 22-25; 30-32)

GADOK GONNESA: Caredda 5, Frau 6, Marongiu 7, Orrù 11, Serra 2, Bertolini 8, Rombi L (15%), Cattari, Contini 1. All.: Gaviano

ANTES VOLLEY: Prisco 8, Marci 2, Murru 7, d'Elia 9, Ciuffreda 38, Incollu 2, Lusci L (74% pos.), Cacciatori 3, Piras. All.: Dalù-Asoni

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley