Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Golem attende la capolista
Società - Notizie

Una Golem incerottata attende la capolista Soverato

L’Hermaea, con Spinello e Provaroni out per infortunio, proverà a rendere la vita complicata alle calabresi

La sfida contro la capolista arriva nel momento peggiore possibile per la Golem Olbia, che mercoledì sera al PalAltoGusto si troverà di fronte quel Volley Soverato che staziona in cima alla classifica in compagnia di Mondovì e che in questa stagione ha subito soltanto una sconfitta (alla sesta giornata contro Cuneo).

L’avversario, insomma, è di quelli importanti, ma l’Hermaea non può lasciare nulla di intentato. Anche perché la classifica, dopo le tre sconfitte in fila patite al cospetto di Marsala, Brescia e Ravenna, ha visto scivolare le ragazze di Giangrossi al terz’ultimo posto in compagnia di Baronissi e Perugia. Urge dunque una reazione. Se non nel risultato, almeno dal punto di vista del gioco. La formazione gallurese ci proverà con tutte le proprie forze, come sempre del resto, anche se l’infermeria è sempre più affollata. Contro Soverato dovrebbero infatti dare forfait sia Provaroni che Spinello, mentre resterà in dubbio fino all’ultimo l’impiego di Nikolett Soos. Giangrossi potrebbe dunque far esordire dall’inizio Daiana Muresan e dare spazio a numerose giovani. “Proveremo a vincere, su questo non c’è dubbio – dice il presidente Gianni Sarti – ma siamo oggettivamente in difficoltà dal punto di vista degli infortuni. Cercheremo di rendere la partita in qualche modo produttiva, sperando che le nostre avversarie incappino in una giornata storta.” Scorgendo il roster di Soverato è però davvero difficile trovare punti deboli: “Stiamo parlando di una squadra costruita per vincere il campionato – prosegue -, peraltro è la vera capolista del torneo, visto che ha giocato una partita in meno rispetto a Mondovì. Le straniere Gray e Mc Mahon sono elementi di grande livello per questo campionato, così come Donà, che ha un passato importante in A1”.

Il momento, in casa Golem, non è dei più felici, ma il presidente è sereno: “Dobbiamo aspettare che passi la nottata – aggiunge il numero uno olbiese – non si può fare altrimenti. Faremo del nostro meglio, e poi a dicembre provvederemo ad aggiustare il roster intervenendo sul mercato”. Squadre in campo mercoledì 29 novembre alle 20.30 al PalAltoGusto di Olbia. Gli arbitri designati sono Matteo Selmi e Antonella Verrascina.

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport