Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Savallese Millenium espugna il PalAltoGusto
Società - Notizie

Secondo stop interno in fila per le ragazze di Giangrossi, che cadono sotto i colpi dell’ex Villani (24 punti)

Esce senza punti dal doppio impegno interno la Golem Olbia, che dopo aver ceduto il passo domenica scorsa alla Sigel Marsala, si arrende per 3 set a 1 anche al cospetto di una Savallese Millenium Brescia trascinata dall’ex Villani (24 punti messi a terra). Dopo un inizio di partita equilibrato, le ragazze di coach Giangrossi, senza l’infortunata Provaroni, non sono riuscite a mantenere il ritmo delle rivali, che tornano dunque in Lombardia con in tasca il terzo successo in fila.

LA GARA – La Golem parte con Spinello in regia, Soos opposta, Iannone e Uchiseto in banda Bartolini e Barazza centrali e Barbagallo libero. Brescia risponde con Prandi al palleggio, opposta Decortes, Villani e Dailey in posto 4, Guidi e Veglia al centro e Parlangeli libero. L’inizio è caratterizzato da un lungo punto a punto, con Villani che inizia però a trovare degli angoli che fanno male alla Golem. Brescia piazza il primo break sul 18-14, coach Giangrossi chiama timeout, ma le lombarde continuano a martellare e nonostante i tentativi di Soos si aggiudicano il primo set con il punteggio di 20-25.

La Savallese domina la seconda frazione guadagnando fin da subito dei vantaggi importanti (7-15). Olbia sbaglia tanto, anche a servizio, mentre le bresciane hanno vita facile nel portarsi sul 2-0 nel conto set (punto decisivo messo a terra da Guidi).

Nel terzo game arriva la tanto attesa reazione di Barazza e compagne, che dopo essere state sotto (11-13) rimontano e si portano al comando con un break che le porta sul 20-16. Brescia resta attaccata con un buon lavoro a muro (24-21), ma Soos chiude i conti e permette all’Hermaea di accorciare.

Il terzo set inizia con un tentativo di fuga da parte delle ragazze di coach Mazzola (2-5), ben presto però riprese dalla Golem (7-8). Alla lunga, però, le difficoltà delle galluresi vengono messe a nudo dagli attacchi vincenti di Villani e Decortes, che allungano prima per il 14-18 e poi sigillano la vittoria sul 18-25.

All’Hermaea, giunta così al secondo stop in fila, non resta altro che voltar pagina e pensare al prossimo impegno in casa di Ravenna, sperando – col tempo – di porre rimedio agli infortuni che stanno condizionando questa fase iniziale della stagione.

Golem Olbia-Savallese Millenium Brescia 1-3 (20-25, 18-25; 25-21; 18-25)

Golem: Simoncini, Barazza 7, Muresan, Caboni, Barbagallo, Cecconello 1, Soos 14, Bartolini 16, Spinello, Uchiseto 18, Iannone 3, Murru 1. Allenatore: Giangrossi

Savallese: Canton, Norgini, Veglia 8, Guidi 8, Prandi 2, Parlangeli, Villani 24, Vilponen 1, Biava, Dailey 3, Angelini, Bortolot, Decortes 21. Allenatore: Mazzola

Arbitri: Alessandro Cerra e Gianfranco Piperata

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport