Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Per l'Antes tre punti contro Quartu
Società - Notizie

Antes Volley - Sandalyon Quartu 3-0 (25-18, 25-23, 25-13)

ANTES VOLLEY: Prisco 6, Marci 2, Murru, Albano, d'Elia 12, Ciuffreda 21, Mascia, Incollu 3, Lusci L1 (75% pos.), Cacciatori 4, Cattari. ALL. Dalù-Asoni

Sandalyon Quartu: Palazzoni 1, Collu L2 (33% pos.), Brocchieri 3, Tronci 7, Moi 7, Deserra, Spiga L1 (23% pos.), Puerari 4, Leccis, Cantarutti 1, Secci, Marino 1. ALL. Porcu

E' un'Antes da compitino quella che regola 3 a 0 il Sandalyon Quartu e si regala, tra le mura amiche del Palazzetto Ipsar, la seconda vittoria stagionale.

Trascinate dalla coppia Marci e Ciuffreda (una delle migliori diagonali palleggiatrice-opposta del campionato), e con la migliore prestazione dell'anno per l'ancora quattordicenne Martina d'Elia, le biancorosse tangono sempre la partita in mano con sicurezza e, se non fosse stato per alcune disattenzioni che hanno portato a qualche errore di troppo verso la metà del secondo parziale, la prova sarebbe stata passata a pieni voti.

"Siamo soddisfatti perché abbiamo ritrovato una buona prestazione nella ricezione - dichiara l'assistente allenatore Efisio Asoni - aspetto su cui abbiamo lavorato maggiormente in settimana. Purtroppo, la giovane età delle ragazze in campo, ben 5 su 7 sono giocatrici under 18, ogni tanto le porta a commettere qualche errore di concentrazione e di gioventù, ma noi lo consideriamo più un pregio che un problema".

Con questa vittoria l'Antes si porta a 6 punti in classifica: il prossimo impegno sarà a Serramanna, squadra neo-promossa ma ancora senza vittorie; con una partita attenta, potrebbe essere l'occasione di trovare i primi punti esterni della stagione.

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley