Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
L'Antes scalda i motori
Società - Notizie

Fervono i preparativi per la nuova stagione biancorossa: già da qualche giorno le ragazze ogliastrine hanno ripreso gli allenamenti per prepararsi ad una nuova e intrigante stagione agonistica.

Qualche settimana fa è stato siglato un accordo tra il Presidente dell'Airone Tortolì, Dott.ssa Maira Grazia Pilia e il Presidente dell'Ogliastra Volley, Dott. Gian Tommaso Ferrai, che prevede una collaborazione tra le due squadre.

In base all'accordo siglato qualche settimana fa tra le due società sta iniziando la collaborazione totale tra le due squadre nel settore dell'avviamento alla pallavolo, che comprende sia l'attività motoria sia il minivolley. D'altra parte, restano separati i settori maschile e femminile: l'Airone si concentrerà sul primo, in cui ha ottenuto ottimi risultati, come la partecipazione alle Finali Nazionali under 13 nel 3x3, mentre l'Antes continuerà la sua attività nel settore femminile che le ha dato tantissime soddisfazioni in questi anni, potendo vantare un titolo regionale under 14 (16° posto alle Nazionali) e innumerevoli piazzamenti fra le primissime squadre in Sardegna.

Il responsabile tecnico dell'Antes continuerà a essere Gian Domenico Dalù, ormai alla sesta stagione in biancorosso, dopo innumerevoli esperienze, anche in serie A, in giro per la penisola. Al suo fianco altri allenatori titolati: nel gruppo della serie C e dell'under 18 sarà presente anche Efisio Asoni, mentre in quello che parteciperà all'under 16 d'eccellenza regionale collaborerà l'antiochense Antonello Spina.

"Questo sarà un anno di transizione - afferma il coach Dalù - per le nostre squadre: la serie C e l'under 18 saranno purtroppo indebolite dalla partenza di alcune atlete (richieste in serie A e serie B) e da altre che andranno all'estero per motivi di studio; avremo modo di inserire qualche nuovo arrivo e, soprattutto, continuare il processo di maturazione di quelle giocatrici che tanto bene hanno fatto nell'ultimo anno. Con l'under 16 puntiamo a onorare il titolo di vice campionesse regionali mentre presteremo molta attenzione ai nostri tre gruppi under 13 di Arzana, Barisardo e Tortolì, da cui vorremmo attingere le nostre future giocatrici e formare una squadra ancora migliore di quella che già tante soddisfazioni ci ha dato in questi anni."

Il gruppo biancorosso ha iniziato ufficialmente la stagione lunedi 28 Agosto: sono in programma sedute atletiche in spiaggia e altre, tecniche, al Palazzetto Ipsar. Già a metà mese vi saranno i primi incontri amichevoli e tornei in varie località della Sardegna.

Area Comunicazione ASD Ogliastra Volley