Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna
PDF Stampa E-mail
Ariete campione U16M
Società - Notizie

I giovani atleti della “ARIETE CRAI”, allenati Angel Beltran coadiuvato da Giovanni Cusinu, dopo aver disputato il Campionato interprovinciale (OR- SS- NU) si sono qualificati per le finali regionali di categoria, disputate a Decimomannu lo scorso 14 Maggio.

La prima semifinale vinta dall’ARIETE per 3 set a 0, ha visto i nostri ragazzi contrapposti alla squadra di casa NUOVA DECIMOMANNU, mentre nella seconda semifinale l’AIRONE TORTOLÌ ha battuto, sempre con il risultato di 3 a 0, i pari età della SANDALYON QUARTU.

Nella finalissima le due squadre ARIETE ORISTANO E AIRONE TORTOLÌ si sono affrontate dando vita ad una gara intensa e avvincente. Dopo un facile avvio degli ogliastrini che si sono aggiudicati il 1° set, gli oristanesi nel 2° set, sono stati capaci di rientrare nel match, difendendo l’impossibile e sciorinando un repertorio di servizi che hanno fatto saltare le strategìe di gara dell’AIRONE. Nel 3° e 4° set i giovani arietini, più determinanti in fase di attacco, hanno chiuso la gara conquistando per il terzo anno consecutivo il titolo di campioni regionali (U/14 e U/15), davanti ad una buona cornice di pubblico, peraltro sportivissimo, che ha seguito le compagini in questa bella festa pallavolistica.

I ragazzi dell'ARIETE ORISTANO parteciperanno alla Finale Nazionale che di si disputerà a Latina dal 30 Maggio al 4 Giugno p.v. e nella prima fase vedrà contrapposte, oltre all’ARIETE che rappresenterà la Sardegna, le squadre del Veneto, Puglia e Trentino.

Questi gli atleti dell’ARIETE CRAI: Stefano Aritzu, Gabriele Atzeni, Luigi Blumenthal, Riccardo Brau, Samuel Cauli, Fabio Meloni, Gianfranco Salaris, Marco Schintu, Andrea Scrivo.

US Ariete Oristano