Fipav Sardegna
Fipav Sardegna Regione Autonoma della Sardegna Sardegna Turismo Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna

In evidenza

http://fipavsardegna.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/971089under21.jpglink
http://fipavsardegna.net/components/com_gk3_photoslide/thumbs_big/637060canaleyt.jpglink

Mondiali Under 21 in Sardegna

Sono state rese note le date ufficiali dei Campionati Mondiali U21 M, le cui fasi finali si svolgeranno in Sardegna.

Leggi tutto..

Canale youtube formazione

Dal 4 Gennaio 2021 è online il nuovo canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo dedicato Leggi tutto..

Mondiali Under 21 in Sardegna Canale youtube formazione
Giovedì 21 Gennaio 2021 19:50   
ASSEMBLEA PERIFERICA ORDINARIA CR FIPAV SARDEGNA

Il Presidente del COMITATO REGIONALE FIPAV SARDEGNA

Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
Viste le "Disposizioni per lo svolgimento delle Assemblee Periferiche", deliberate dal Consiglio Federale;
Vista la delibera n. 8 assunta dal Consiglio Regionale in data 12 dicembre 2020;

Convoca

l’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale FIPAV SARDEGNA per il giorno domenica 7 marzo 2021 alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda, che si celebrerà a CAGLIARI presso il T HOTEL Via Dei Giudicati 66.

Ordine del giorno

Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;
Presentazione da parte dei candidati alla carica di Presidente Regionale del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Regionale per il quadriennio 2021/2024;
Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2021/2024:
Elezione del Presidente Regionale, da parte di tutti gli aventi diritto;
Elezione dei sei componenti il Consiglio Regionale da parte degli Associati;
Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente Periferico, da parte di tutti gli aventi diritto;
Nomina da parte dei rappresentanti Atleti e Tecnici presenti in Assemblea dei relativi rappresentanti delle Categorie Atleti e Tecnici ai fini della partecipazione alle Assemblee Elettive Territoriali del CONI Regionale;
Varie ed eventuali

Eventuali altri punti all’Ordine del Giorno potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.

L’elenco ufficiale dei voti spettanti a tutte le società associate di cui all’art. 17 del “Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali” è disponibile presso la sede federale nonché presso tutte le sedi periferiche FIPAV ed è inserito, unitamente alle norme per lo svolgimento dell’Assemblea, sul sito http://www.federvolley.it/.

Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale di cui al paragrafo precedente, e riportato nella attestazione per estratto che deve essere stampata da http://www.federvolley.it sezione Tesseramento online-Società.

Le operazioni di Verifica Poteri si terranno dalle ore 7.00 alle ore 9.30 del giorno 7 marzo 2021 presso la sede dell’Assemblea.

Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti nei modi e nei termini indicati all’art. 17 bis “Regolamento Organico - Norme per lo svolgimento delle Assemblee Federali”.

La Federazione Italiana Pallavolo si riserva di comunicare diverse modalità di svolgimento delle Assemblee laddove l’evoluzione della situazione epidemiologica lo rendesse necessario.

Cordiali saluti

Il Presidente Comitato Regionale
Vincenzo Ammendola

ALLEGATI Elenco ufficiale dei voti;

N. B. Sul sito http://www.federvolley.it/ dalla data odierna sono disponibili, nelle rispettive sezioni, i seguenti allegati:

Elenco ufficiale dei voti;
Norme ed informazioni Assemblee Periferiche 2021-2024;
Modulistica.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Gennaio 2021 20:18 )
 
Mercoledì 20 Gennaio 2021 17:47   
Il programma del weekend: 23/24 gennaio 2021

Di seguito il programma del prossimo fine settimana di pallavolo che vedrà impegnate le squadre sarde.

Settimo campionato consecutivo in Serie A2 Femminile e nona giornata di ritorno per la Geovillage Hermaea Olbia. Impegno casalingo (presso il Palasport di Golfo Aranci) domenica alle 12 contro Barricalla CUS Torino. In classifica settimo posto per la Hermaea con 17 punti. La squadra ha perso la possibilità di passare alla poule promozione, ma crede ancora nella possibilità di arrivare ai playoff attraverso il primo posto nella poule retrocessione.

Leggi tutto... Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Gennaio 2021 20:07 )
 
Mercoledì 02 Dicembre 2020 18:04   
Stella d'oro al merito sportivo a Eliseo Secci


Il CONI ha conferito la Stella d'Oro al Merito Sportivo a Eliseo Secci per l'anno 2019 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza, l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le sue capacità e i risultati conseguiti, desidera esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.

Eliseo Secci, classe 1948, è appassionato di pallavolo sin da bambino. È stato Presidente Onorario della Pallavolo Decimomannu, di cui è ancora dirigente. Ha collaborato per anni con il compianto Mario Bernardini nell'esperienza della Cagliari Volley e ha animato e segue tutt'ora il progetto Volley del CUS Cagliari. Ha fatto parte del Comitato Provinciale di Cagliari e del Consiglio Federale della Fipav Nazionale per dodici anni. Attualmente è Responsabile per le Relazioni Istituzionali del Comitato Regionale FIPAV Sardegna.

Un riconoscimento a un grande appassionato del volley e a un dirigente sportivo che ha dato lustro alla pallavolo isolana.

In allegato la lettera del Coni

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Gennaio 2021 19:51 )
 
Lunedì 18 Gennaio 2021 19:49   
Ripresa attività sportiva Serie C

Con una lettera indirizzata alle Società di Serie C e D, il Presidente FIPAV CR Sardegna Vincenzo Ammendola comunica, come preannunciato in occasione dell'incontro in conference call del 14 dicembre 2020, a seguito del nuovo DPCM e di quanto deliberato nella riunione di CR del 12 dicembre 2020, la ripresa del campionato si Serie C maschile e femminile.

Leggi tutto... Ultimo aggiornamento ( Lunedì 18 Gennaio 2021 20:00 )
 
Domenica 01 Novembre 2020 07:56   
Lettera del Presidente Ammendola

Lettera del Presidente CR FIPAV Sardegna Vincenzo Ammendola alle Società di serie C e D e ai Comitati di Cagliari, Sassari e Nuoro Oristano.

Egregi Presidenti,

Vi comunico che nella riuinione CR del 29 ottobre è stato deliberato lo slittamento dei campionati di serie C e D al weekend del 16 gennaio p.v., a seguito dell'evolversi dell'epidemia di Covid-19 e alla conseguente indisponibilità delle palestre per molte società, ed alla luce dei recenti DPCM e delle inevitabili decisioni del Consiglio Federale.

Il Comitato Regionale FIPAV Sardegna ha deciso di adottare tale decisione per salvaguardare la salute dei suoi tesserati e la regolarità dei campionati e per venire incontro alle numerose società sarde la cui attività è stata messa a dura prova dalla mancata disponibilità delle palestre.

È stata una decisione sofferta ma univoca e di responsabilità per non lasciare indietro nessuna società in questa fase così incerta. Sarà nostra cura, inoltre, valutare e predisporre, se necessario, una riformulazione e riprogrammazione dei campionati.

Aspettiamo gennaio fiduciosi, con l'auspicio che si possa finalmente ripartire e rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.

Vincenzo Ammendola
Presidente CR FIPAV SARDEGNA

 

 


Pagina 4 di 81